Attualità
Riqualificazione

Ecco i nuovi servizi del porto di Bordighera

I lavori, per 64mila euro, si inseriscino nel quadro di valorizzazione generale dell'approdo.

Ecco i nuovi servizi del porto di Bordighera
Attualità 21 Settembre 2021 ore 14:15

Da qualche settimana al porto di Bordighera sono a disposizione del pubblico i nuovi servizi igienici, oggetto di un profondo intervento di riqualificazione.

 

Nuovi servizi igienici al porto di Bordighera

Tutte le dotazioni sono state sostituite e rinnovate, così come i serramenti, ed è stata riorganizzata la distribuzione degli spazi. Oltre a due lavabi con specchio nel disimpegno, sono presenti quattro servizi (due per il pubblico e due per i diportisti, questi ultimi dotati di doccia e phon), tutti realizzati per garantire accessibilità ai disabili; disponibili anche due fasciatoi per venire incontro alle esigenze delle famiglie con bambini in tenera età. La spesa complessiva è stata di circa 64.000 euro.

 

Progetto di valorizzazione dell'approdo

L’intervento rientra nel progetto generale di valorizzazione dell’approdo che ha compreso, tra l’altro, le attività di dragaggio del fondale, il consolidamento della diga foranea, l’attivazione delle sbarre all’ingresso per il controllo degli accessi, l’installazione dei cancelli su ogni pontile, la sostituzione di componenti ed il ripristino del pontile galleggiante, l’inserimento di nuove colonnine di fornitura elettrica e la sistemazione dell’area di rimessaggio per i materiali dei pescatori.

5 foto Sfoglia la gallery

 

Necrologie