Ecco il calendario dei ponti e delle feste nel 2022
Qualche festa cadrà tragicamente di domenica, ma tutto sommato, il 2022 sarà indulgente verso i lavoratori italiani.
La curiosità colpisce tutti: che cosa ci aspetta nel 2022 per quanto rigaurda ferie, feste e ponti? Nonostante qualche "colpo basso", come Natale di domenica, l'anno nuovo presenta anche ghiotte occasioni per risparmiare giorni di ferie e al contempo concedersi una piccola vacanza.
Le date importanti del 2022
Epifania
Porterà via anche tutte le altre feste, ma il primo appuntamento del 2022 cade di giovedì, il 6 gennaio. Con un giorno di ferie solo si può allungare il fine settimana e rientrare il 10 gennaio.
Pasqua
Pasqua e Pasquetta, nel 2022 saranno il 17 e il 18 aprile, ovviamente, domenica e lunedì.
25 aprile e Primo Maggio
Primavera agrodolce: perché se il Primo Maggio - mettiamoci l'anima in pace - cade di domenica, la Festa della Liberazione è di lunedì, regalandoci un "weekend lungo".
Festa della Repubblica
Proseguendo lungo il calendario, anche la prossima festività ci regala qualche giorno di respiro. La Festa della Repubblica, il 2 giugno, cadrà di giovedì. Come per l'Epifania, magari approfittando della primavera, si potrà organizzare una piccola vacanza con un solo giorno di ferie, venerdì 3 giugno.
Ferragosto
E se nel 2021 la festività estiva per eccellenza cadeva di domenica, quest'anno si potrà risparmiare un giorno di ferie per programmare le vacanze della bella stagione, visto che Ferragosto sarà un lunedì.
Ognissanti
Anche Ognissanti presenta una gradevole occasione. Infatti, la festività sarà di martedì: anche in questo caso, weekend lungo non così impossibile.
Natale e Santo Stefano
Per le festività natalizie la seconda "occasione sprecata" dopo il Primo Maggio. Natale cadrà di domencia e, conseguenzialmente, Santo Stefano di lunedì.