Sanremo Calcio

Evento benefico in favore dei rifugiati afgani

Ecco i particolari dell'evento

Evento benefico in favore dei rifugiati afgani
Attualità Sanremo, 02 Settembre 2021 ore 14:33

L’Associazione Sportiva Sanremo Calcio, in collaborazione con molti altri ragazzi di Sanremo, tra i quali l’Associazione A.N.F.F.A.S., il Centro di Solidarietà l’Ancora, stanno adoperando per organizzare un evento di beneficenza che ha come obiettivo recuperare beni di prima necessità e fondi per rifugiati provenienti dall’Afghanistan alloggiati presso il Presidio Militare di Sanremo, sito in Via Lamarmora.

 

Solidarietà per i rifugiati afgani

L’evento di beneficenza si terrà Domenica 12 Settembre 2021 dalle ore 17,00 alle ore 22,00 circa presso il campo di atletica e Rugby di Pian di Poma e il campo di calcio a otto giocatori sempre in località Pian di Poma.

Tutto il ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa. Uno dei momenti princiapali dell’evento sarà costituito dalle parole di un rappresentante tra i rifugiati che racconterà in Italiano la sua esperienza, dall’intervento di un membro della Comunità Mussulmana e dalle parole dei rispettivi Presidenti di alcune Associazioni tra cui il Centro di solidarietà l’Ancora.

 

Creare un dialogo

Lo scopo della giornata è quello di sensibilizzare la gente e creare un dialogo tra noi cittadini e le istituzioni in modo da poter cooperare nel miglior modo possibile e tutti insieme.

Durante l’evento saranno presenti due cantanti, due ballerine e degli attori che declameranno alcune poesie, sarà presente un rinfresco offerto da alcuni di noi che hanno esercizi commerciali, probabilmente faremo una lotteria e anche un torneo di calcio il quale ricavato sarà anch’esso devoluto in beneficenza.

Necrologie