Fa tappa a Sanremo (da Fa Maggiore) la cucina sulle ruote del Bora Cooking Truck
Un tir con chef Arlati a bordo per illustrare in giro per l'Europa le peculiarità dell'azienda tedesca che produce piani cottura e forni innovativi
Non è passato inosservato il singolare tir che dalla mattinata di oggi stazionava alla fine di via Nino Bixio, tra lo Zampillo e il negozio Fa Maggiore. Sul mezzo campeggiava il nome Bora, un'azienda austriaca leader nella produzione e commercializzazione di innovativi forni e piani cottura a induzione con ingegnosi sistemi di aspirazione. Si è poi scoperto che Bora, partner commerciale dello stesso negozio Fa Maggiore, leader nell'arredamento di alta gamma a Sanremo, per tutto il pomeriggio, in collaborazione con il negozio della famiglia Fogliarini, ha organizzato sul suggestivo Bora Cooking Truck una serie di show cooking per promuore i suoi elettrodomestici con clienti selezionati dall'azienda sanremese.
Il "cubo di vetro" che gira tutta Europa
Il tir che ha fatto tappa a Sanremo, con il suo cubo in vetro, è una struttura propria dell’azienda BORA del peso di 40 tonnellate realizzato nel 2015. "Da allora - sottolineano dall'azienda austriaca - percorre le strade d’Europa. Sono ormai più di 4 anni che viaggiamo per l’Europa e viviamo dei momenti culinari davvero particolari".
Ai fornelli di questa cucina a ruote c'è lo chef milanese Pietro Arlati (nella foto sopra), che con il Bora Truck segue anche i ciclisti dell'omonima squadra corse tedesca composta da 27 professionisti che disputa le più grandi corse del mondo.