Menu
Cerca
Sponsorizzato

Farmacia San Martino, a Sanremo di tutto e di più per i celiaci

Al suo interno si trova il più completo assortimento di prodotti senza glutine del Ponente ligure. E c'è spazio anche per gli alimenti aproteici

Farmacia San Martino, a Sanremo di tutto e di più per i celiaci
Attualità Sanremo, 17 Maggio 2021 ore 07:13

Si tratta di un autentico punto di riferimento per i celiaci del Ponente ligure: la Farmacia San Martino dispone di un assortimento completo di prodotti senza glutine. Non teme confronti, per un reparto che è stato attivato ben vent’anni fa. “All’epoca abbiamo valutato che potesse essere un servizio utile – hanno spiegato dalla farmacia di Sanremo - tanto da dedicargli un’intera sezione della nostra attività. Col passare del tempo e con l’incremento di diagnosi più attente e puntuali siamo diventati punto di riferimento per molti celiaci della provincia”.

La grande proposta della Farmacia San Martino

L’ampia gamma spazia dai prodotti a temperatura ambiente, secchi e a lunga conservazione, al reparto fresco, con il banco frigo. Senza scordarsi dei surgelati. Ciò che si può trovare alla Farmacia San Martino riesce a coprire tutte le esigenze di un’alimentazione quotidiana. Inoltre ogni settimana si possono trovare delle novità: “Puntiamo ovviamente sulle ditte più affermate nel campo dell’alimentazione senza glutine. Ma anche e soprattutto su ditte di nicchia, artigianali, capaci di offrire prodotti tipici regionali, anche a chilometro zero”.  Continuano  dalla farmacia di Sanremo: “I nostri utenti sono persone a cui è stata diagnosticata la celiachia, presi in carico dall’ASL di riferimento. Hanno un budget mensile a seconda dell’età e del sesso, da spendere dove lo ritengono opportuno. Oppure è possibile accedere liberamente e acquistare i prodotti a pagamento”. Periodicamente si trovano anche promozioni mensili, proposte dalla farmacia oppure dalle ditte fornitrici.

2 foto Sfoglia la gallery

E poi c’è il corner con gli alimenti aproteici per nefropatici

A completare il quadro c’è un altro corner dedicato all’interno della farmacia. Si tratta di un’altra categoria “fragile”, che necessita di alimenti aproteici. “Solitamente si indirizza un soggetto a questa dieta per rallentare il decadimento del rene e per ritardare la dialisi - hanno aggiunto gli addetti della Farmacia San Martino - è un settore poco conosciuto ma importante, che garantisce oggi varietà di scelta e di tipologie di prodotti”. Il meccanismo di fornitura è differente rispetto ai prodotti per celiaci: “Prima avviene l’acquisto, poi c’è il rimborso dell’ASL, perciò abbiamo introdotto alcune attività di supporto e particolari sconti”. Non solo: sono dispensati consigli su come utilizzare al meglio gli alimenti, soprattutto nelle fasi iniziali, quando l’alimentazione viene modificata radicalmente.

Informazioni e contatti

Non appena sarà possibile Farmacia San Martino riprenderà le giornate di divulgazione che ha sempre organizzato prima della pandemia. Si tratta di momenti di formazione con nutrizioniste, pronte ad illustrare la dieta corretta. Così come giornate dove si potrà assaggiare nuovi prodotti e ricevere consigli su come prepararli al meglio. Agli utenti è riconosciuto un bonus mensile a chi fa tutta la fornitura, nell'ottica di offrire un concreto sostegno. Per ulteriori informazioni scrivere a farmaciasanmartino7@gmail.com o chiamare lo 0184.509375. Farmacia San Martino si trova a Sanremo, in Corso Cavallotti 211 ed è aperta da lunedì a sabato, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.

 

Informazione Pubblicitaria

Necrologie