Attualità
altro

Festa a Seborga: il Principato dei presepi

Festa grande a Seborga per la "Befana Seborghina" nel corso della quale sono stati distribuiti i premi per il miglior presepe

Festa a Seborga: il Principato dei presepi
Attualità Sanremo, 07 Gennaio 2023 ore 12:13

Grande serata per il Principato di Seborga in cui la Principessa Nina, in occasione della Befana Serborghina, ha rivelato i nomi dei vincitori del concorso "Seborga principato dei presepi".

Oltre 540 i voti espressi in un mese

Il concorso è stato  un vero successo: ai primi tre classificati, Corrado Biamonti, Monica Ravotto e Francesca Arbore sono stati consegnati gustosi premi. Al concorso hanno partecipato una ventina di partecipanti e sono stati conferiti anche i premi per le migliori luminarie natalizie del paese che sono andati all'Osteria del Conigli0, a Monica Giordana e allo Studio B Immobiliare.

“Tanti hanno votato i presepi in loco" ha spiegato Daniele Guerrini, ideatore dell’iniziativa "Ed oltre a un’infinità di voti conteggiati, abbiamo letto complimenti, saluti e auguri da visitatori di varie parti di Francia, Italia e Germania… da Paul della Borgogna a Giacomo di Oleggio (Novara), da Chieri (Torino) passando ad Heinz di Stoccarda! Grazie, grazie, grazie!”.

Soddisfazione per la buona riuscita del concorso è stata espressa anche dalla Principessa Nina: “Bello che così tante persone abbiano votato, l’iniziativa è piaciuta moltissimo! A nome mio personale e del Consiglio della Corona, ringrazio sentitamente l’amico Daniele Guerrini e la Consigliera della Corona Patrizia De Paola per l’idea e per l’impegno profuso nella gestione del concorso”.
Da ultimo, la tradizionale Befana Seborghina ha fatto il suo ingresso nella piazza a bordo della sua scopa, salutando ed intrattenendosi con i bambini presenti e donando loro calze con dolcetti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie