Festival della Canzone: in piazza Colombo scatta il pass oltre le 1.500 persone
Entrano nel vivo i preparativi per il Festival della Canzone. In piazza Colombo scatterà il pass se le presenze supereranno le 1.500 persone
E’ iniziato, oggi, l’allestimento delle barriere di sicurezza, contro l’ingresso non autorizzato di veicoli e mezzi pesanti, nel circuito nevralgico del Festival di Sanremo.
Si tratta delle cosiddette misure di "safety e security"
in virtù delle quali, nella stessa area sono stati anche tolti i cassonetti. Ma non è tutto. In piazza Colombo prosegue l’allestimento di un palco sul quale si esibiranno band e artisti nel corso delle giornate ella kermesse canora. L’accesso all’area è consentito a non più di mille e cinquecento spettatori. Nel caso in cui si superasse questa soglia, sarà interdetto l’accesso. Per i residenti e le attività commerciali il Comune di Sanremo ha realizzato un pass, che sarà distribuito nei prossimi giorni e che potranno utilizzare all’occorrenza. “Magari potessimo avere una piazza piena tutto il giorno - commenta scherzosamente l’assessore al Turismo di Sanremo, Giuseppe Faraldi -. Dico questo per tranquillizzare i residenti e gli operatori commerciali: il pass servirà soltanto nel caso in cui si superasse il numero di ingressi. Più che altro potrebbe verificarsi questa eventualità alla sera. Ringrazio i consiglieri Ester Moscato, Marco Viale e Simona Moraglia per l’attività di informazione, che stanno portando avanti in questi giorni”. Conclude l’assessore: “Per andare incontro a chi ha un parcheggio in zona, abbiamo trovato una sistemazione temporanea, in modo da creare il minor disagio possibile”. A breve saranno anche montati gli schermi giganti in piazza Colombo, zona Santa Tecla e corso Garibaldi, per assistere alle serate del Festival e tornerà la passerella davanti all'Ariston.