Attualità
il programma

Festival di Sanremo: Berti e Rovazzi "padroni di casa" sulla Costa Toscana

Sono Orietta Berti e Fabio Rovazzi i padroni di casa della Costa Toscana, che da domani a sabato porterà il Festival di Sanremo sul mare

Festival di Sanremo: Berti e Rovazzi "padroni di casa" sulla Costa Toscana
Attualità Sanremo, 31 Gennaio 2022 ore 12:11

Sono Orietta Berti e Fabio Rovazzi i padroni di casa della nave Costa Toscana, che da domani a sabato prossimo porterà il Festival di Sanremo sul mare.

Orietta Berti e Fabio Rovazzi i padroni di casa per cinque giorni di Costa Toscana

La nuova nave “green” di Costa Crociere, infatti, ormeggiata in rada nella città dei fiori, sarà il primo palcoscenico galleggiante della storia Festival. Insieme a loro ci saranno artisti italiani d’eccezione, che si esibiranno ogni sera sul palco di uno dei teatri della nave. Non solo televisione, però. Infatti, la trasmissione “Tre per due” di Rai Radio Due, con i Gemelli di Guidonia, accompagnati dalla band “Stefano Signoroni & the MC”, si trasferirà a bordo della nave per tutta la durata del Festival.

“Costa Crociere torna al Festival di Sanremo da protagonista, con un’iniziativa mai realizzata prima - dichiara Mario Zanetti, direttore generale di Costa Crociere -. Per la prima volta porteremo la musica del Festival sul mare, a bordo di Costa Toscana. La nostra nuova nave non solo è all’avanguardia in materia di sostenibilità ambientale, ma è anche un magnifico e spettacolare luogo di vacanza, dove divertirsi e condividere emozioni. Il set ideale per un evento come il Festival di Sanremo. Inoltre, ci auguriamo che la nostra iniziativa possa sostenere la ripresa del settore turistico, di cui l’Italia ha tanto bisogno”.

Una web serie sui canali social di Costa

Orietta Berti e Fabio Rovazzi saranno anche gli interpreti di una divertente web serie, trasmessa sui canali social di Costa, che racconterà la loro esperienza su Costa Toscana al Festival di Sanremo e permetterà di scoprire la nuova nave. I sei episodi sono stati ideati dallo stesso Fabio Rovazzi insieme a Hello, agenzia social media di Costa, e scritti da Matteo Grandi, con regia di Carlani e Dogana, e produzione a cura di Don’t Movie.

“Parteciperemo al Festival di Sanremo con un’operazione davvero unica, in cui la nostra Costa Toscana diventerà parte integrante dello show televisivo più seguito dagli italiani - dichiara Roberto Alberti, SVP & Chief Commercial Officer di Costa Crociere -. In occasione del Festival abbiamo anche realizzato una web serie dedicata. Un’esperienza che anche i nostri ospiti potranno vivere a partire dal 5 marzo, quando la nave salperà per la sua prima crociera”.

Costa Toscana è ormeggiata in rada a circa un chilometro dal porto di Sanremo, dove è arrivata, ieri, e si fermerà sino al 6 febbraio. A bordo non è prevista la presenza di pubblico, ma solo delle persone che contribuiranno a realizzare gli eventi previsti a bordo, oltre ai membri d’equipaggio della nave. Per l’occasione è stato anche sviluppato e condiviso con le autorità sanitarie preposte uno speciale protocollo sanitario.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie