Festival di Sanremo: iniziata la posa del Green Carpet
Questa mattina è iniziato il montaggio del green carpet, il celebre tappeto che accoglierà artisti, ospiti e protagonisti della manifestazione
Sanremo si veste a festa: in corso i preparativi per il 75° Festival della Canzone Italiana. Questa mattina è iniziato il montaggio del green carpet, il celebre tappeto che accoglierà artisti, ospiti e protagonisti della manifestazione, prevista dal 6 al 10 febbraio 2025.
Il green carpet, simbolo di eleganza e sostenibilità, si snoderà come da tradizione dal Casinò di Sanremo fino al Teatro Ariston. L’installazione segna ufficialmente l’avvio della macchina organizzativa, che coinvolge l’intera città, già pronta ad accogliere migliaia di visitatori e appassionati.
Le strade adiacenti al percorso sono già animate da tecnici e operai intenti a ultimare i dettagli: dalle strutture luminose alle decorazioni floreali che richiamano i fiori di Sanremo, protagonisti indiscussi anche quest’anno.
Con il tappeto in posa e i preparativi che procedono spediti, l’atmosfera di Sanremo si carica sempre più di aspettative, pronta a trasformarsi, ancora una volta, nel cuore pulsante della musica italiana.