L'annuncio

Festival di Sanremo: Tiziano Ferro superospite della prima serata

L’annuncio è arrivato direttamente dal conduttore e direttore artistico Carlo Conti

Festival di Sanremo: Tiziano Ferro superospite della prima serata

Sarà Tiziano Ferro il superospite della prima serata del Festival di Sanremo 2026, in programma martedì 24 febbraio. L’annuncio è arrivato direttamente dal conduttore e direttore artistico Carlo Conti, che ha comunicato la notizia attraverso i suoi profili social. “Sono molto contento che Tiziano abbia accettato il mio invito”, ha scritto Conti.

Ferro, Frassica e Pezzali

Il cantautore di Latina va ad arricchire il parterre degli ospiti già confermati per la kermesse. Tra questi figurano Nino Frassica e Max Pezzali, che sarà presente per tutte e cinque le serate in collegamento dalla nave Costa Toscana. Al fianco di Carlo Conti e Laura Pausini, nel ruolo di co-conduttori, ci saranno invece Lillo Petrolo, Achille Lauro e Can Yaman.

Il forfait di Pucci

Non farà parte della squadra Andrea Pucci, che aveva inizialmente dato la propria disponibilità ma ha poi rinunciato alla partecipazione al Festival.

Come da tradizione, ampio spazio sarà riservato anche alle esibizioni in duetto. Tra i nomi annunciati figurano Giusy Ferreri, Fabrizio Moro, Las Ketchup e Cristina D’Avena, che accompagneranno i concorrenti in una delle serate più attese della manifestazione