Firmato il gemellaggio tra Sanremo e Mentone
Entrambi i sindaci hanno sottolineato come la cooperazione non debba fermarsi solo agli eventi festivi ma debba anche perseguire scopi sociali importanti come la sanità e i trasporti anche grazie ai fondi transfrontalieri
La città dei fiori e la città dei limoni si prendono per mano, firmato oggi ufficialmente al teatro del Casinò di Sanremo il gemellaggio tra i comuni di Sanremo e Mentone.
Sanremo e Mentone sono ufficialmente gemellate
Questa mattina i sindaci di Sanremo Alberto Biancheri e di Mentone Yves Juhel hanno firmato ufficialmente il gemellaggio tra i loro comuni al teatro del casinò.
Alberto Biancheri: "Questo non è un gemellaggio solo simbolico ma un patto di amicizia, un patto concreto che vede collaborazione profonda e futura. Questa giornata ha un significato importante, la presenza del carro di Mentone alla sfilata del corso fiorito ha un forte significato di unione tra le nostre realtà. E' così che diamo inizio a una connessione e a collaborazioni di progetti importanti".
Yves Juhel: "La cooperazione transfrontaliera è iniziata alla festa del limone a Mentone con una firma di accordo tra due città che hanno tanto in comune come il casinò, la vocazione turistica e grandi eventi come la Festa del Limone e il Festival della canzone. Per la prima volta la riviera francese sarà presente al corso fiorito ed è una splendida occasione per iniziare ufficialmente l'amicizia tra le nostre città".
Entrambi i sindaci hanno poi sottolineato come la cooperazione non debba fermarsi solo agli eventi festivi ma debba anche perseguire scopi sociali importanti come la sanità e i trasporti anche grazie ai fondi transfrontalieri.
Presenti alla firma ufficiale assessori e consiglieri di entrambi i comuni e, in rappresentanza della Regione Liguria, l'assessore regionale Marco Scajola.