Attualità
Diritti della donna

Flash mob a Sanremo per le donne iraniane

Appuntamento domani, lunedì 24 ottobre alle ore 10 in piazza Colombo a Sanremo

Flash mob a Sanremo per le donne iraniane
Attualità Sanremo, 23 Ottobre 2022 ore 10:26

Il centro ISV Insieme Senza Violenza, con le associazioni di Volontariato di Sanremo, ha pensato di invitare la cittadinanza in Piazza Colombo per un flash mob in solidarietà alle donne iraniane.
Dal 16 settembre, in seguito all’uccisione brutale della ventiduenne curdo-iraniana Mahsa Amini, dopo il suo arresto da parte della polizia morale perché non portava correttamente il velo, le donne iraniane non si stancano di manifestare nel loro Paese, malgrado la dura repressione da parte del regime. Da ormai più di tre settimane le donne e gli uomini iraniani lottano senza sosta, dall’inizio delle proteste sono state uccise 185 persone tra cui 19 bambini\e e migliaia di persone sono state arrestate.

Al Flashmood parteciperà anche l'ambasciatrice UNICEF Alessia Cotta Ramusino e una delegazione di donne iraniane residenti a Genova. L’ambasciatrice è l’ideatrice e la portavoce del flashmob 100donnevestitedirosso per diffondere la cultura del rispetto contro ogni forma di violenza nella condivisione degli ideali UNICEF.

Il messaggio del suo flashmob, Yallah è un inno all’amore per la vita, nessuno ha potere sulla vita degli altri e ognuno deve poter godere di uguali diritti che devono essere garantiti. Il centro ISV vuole trasmettere alla popolazione l’invito a prendere non solo coscienza della violenza ma soprattutto a mettere in atto, ognuno secondo le proprie possibilità, tutti i provvedimenti per sconfiggere il fenomeno.

Seguici sui nostri canali
Necrologie