Flash mob in piazza Borea D'Olmo contro la violenza di genere
Tantissimi ragazzi hanno partecipato all'evento, alcuni di loro hanno letto a turno alcuni passaggi dal libro di Gino Cecchettin
A margine del Festival della Parola, che si è tenuto a Sanremo, è stato organizzato un flash mob contro la violenza di genere.
Flash mob in piazza Borea D'Olmo contro la violenza di genere
Circa 250 persone si sono ritrovate in piazza Borea D'Olmo a Sanremo questa mattina per un flash mob contro la violenza di genere. Moltissimi giorvani hanno partecipato all'evento a margine del Festival della Parola che aveva come tema proprio la violenza sulle donne. Tra gli ospiti al teatro del casinò di Sanremo anche Gino Cecchettin, papà di Giulia uccisa il novembre scorso dal suo ex fidanzato Filippo Turetta in Veneto. Ed è proprio dal libro di Gino Cecchettin che i ragazzi hanno letto a turno alcuni passaggi.
Fare rumore: è questo il motto del flash mob, combattere il silenzio. Ed è così che l'evento è iniziato con un coro di fischietti, poi con le percussioni si è intonato "L'ombelico del mondo" di Jovanotti. Oltre a tanti studenti del ponente ligure hanno partecipato infatti anche una cinquantina di batteristi e poi rappresentanti del mondo Lgbtq+ come il presidente di Arcigay, Marco Antei. Dall'amministrazione gli assessori Silvana Ormea e Sara Tonegutti.