Palestina

Flotilla bloccata, Spiraglio Imperiese annuncia manifestazione

La manifestazione è in programma a Ventimiglia alle ore 17 oggi pomeriggio in largo Torino

Flotilla bloccata, Spiraglio Imperiese annuncia manifestazione

L’associazione Spiraglio Imperiese si unisce alle manifestazioni iniziate ieri sera in tutta Italia e Europa dopo che la Global Sumud Flotilla è stata intercettata dalle forze armate di Israele in acque internazionali a poche miglia dalla costa della Palestina.

Flotilla bloccata, Spiraglio Imperiese annuncia manifestazione

La manifestazione è in programma a Ventimiglia alle ore 17 oggi pomeriggio in largo Torino.

“Se bloccano la Flotilla noi blocchiamo l’Italia” questo il motto delle manifestazioni che stanno avendo luogo in tutta Italia in queste ore e a cui si unirà quella in programma a Ventimiglia oggi pomeriggio organizzata da Spiraglio Imperiese:

“L’entità criminale di Israele non si è fatta attendere, attaccando illegalmente le imbarcazioni della Global Sumud Flotilla dirette verso le coste palestinesi. La Flotilla è un iniziativa umanitaria pacifica protetta dal diritto internazionale, un’azione diretta e collettiva volta a rompere l’assedio genocidario dell’entità sionista sull’intera popolazione palestinese, in particolare sul territorio gazawi e sui suoi abitanti. Da due anni, Israele soffoca la striscia di Gaza, ne rade al suolo gli edifici e ne opprime, affama e assassina gli abitanti” così dall’associazione Spiraglio Imperiese.

E aggiungono: “Alla luce di questo vile assalto, l’intera Europa tiene fede alla sua promessa di mobilitazione: alla promessa di bloccare ogni strada, ogni porto, ogni scuola, così come ogni via d’uscita è stata negata al popolo palestinese.

“Le istituzioni europee hanno le mani grondanti di sangue palestinese, ma di questo sterminio il popolo non sarà più complice; e se la chiamata dei portuali di Genova è giunta alle orecchie di ogni angolo del mondo, il Ponente ligure non sarà da meno nella sua risposta.

“Scendete in strada ora, perché è giunto il momento di smettere di essere complici. Oggi 02/10/2025, alle ore 17:00 saremo presso Largo Torino a Ventimiglia, perché Israele tolga le mani dalla Flotilla e da un popolo schiacciato da 75 anni di occupazione”.

Palestina libera.