Attualità
LA COPPIA DEL MOMENTO

Fognini e Bolelli da sogno conquistano la finale di Sydney

Battuta all'alba la coppia tedesca Mies-Krawietz, vincitrice per due volte del Roland Garros ed eliminata in due set

Fognini e Bolelli da sogno conquistano la finale di Sydney
Attualità Sanremo, 14 Gennaio 2022 ore 08:48

Dopo il filotto di tre successi filati nei primi tre turni le aspettative c'erano tutte. Ma la vittoria schiacchiante conquistata all'alba italiana contro la coppia tedesca due volte regina del Roland Garros , eliminata  senza appello 6-4 6-2, conferma che Fabio Fognini e Simone Bolelli stanno facendo sul serio.

E ora l'armese e il bolognese appaiono favoriti per la  vittoria finale dell'Atp 250 di Sydney, ultimo atto prima di trasferirsi tutti a Melbourne per disputare gli Australian Open.

Immensi Fognini e Bolelli, che hanno ritrovato meccanismi e brillantezza che ci riportano alla strepitosa conquista dello Slam (proprio gli Australian Open) nel 2015, quando vinsero contro ogni pronostico.

La vittoria di questa mattina contro una formazione forte e affiatata da anni di partite e vittorie di prestigio, come Andreas Mies e Kevin Kravietz, è un buon viatico per togliersi ancora grandi soddisfazioni.

Domani in finale i due italiani si giocheranno il titolo dell'Apia International Sydney contro Polasek e Peers, coppia croato-australiana che si è imposta su quella tuta australiana Alexej Popyrin-Matt Reid

Necrologie