Attualità
il rinnovo del direttivo

Gianni Rolando torna presidente degli Ingegneri imperiesi

"Per ottobre sto organizzato il congresso nazionale con 1200 ingegneri di tutta Italia su una grande nave da crocera di Msc lungo le coste liguri"

Gianni Rolando torna presidente degli Ingegneri imperiesi
Attualità Sanremo, 18 Giugno 2022 ore 16:44
L'ingegner Gianni Rolando, ex candidato sindaco a Sanremo e a seguire presidente di Amaie, torna alla presidenza dell'ordine degli Ingegneri della provincia di Imperia. Le elezioni si sono tenute nelle scorse ore.  "Raggiunto il quorum al primo turno - scrive il neo presidente - Inizia una nuova avventura con compagni in gran parte cambiati.Colgo l’occasione per ringraziare coloro che non si sono più candidati e che ci hanno accompagnati in questi anni".
Rolando subentra a Riccardo Restani, che non si è ricandidato, così come Simone Di Marcoberardino e Fabio Sappia, che ricoprivano nel vecchio consiglio i ruoli di Vice presidente e Segretario.

Rolando già presidente della Federazione ligure degli ingegneri

"Il mio impegno - aggiunge Rolando - sarà prevalentemente nella Federazione degli Ordini degli Ingegneri della Liguria, della quale sono attualmente Presidente e che sta organizzando il Congresso Nazionale degli Ordini d’Italia che si terrà su una grande nave da crociera della MSC itinerante lungo le coste liguri dal 26 al 29 ottobre sulla quale viaggeranno circa 1200 ingegneri, trattando argomenti di interesse per la nostra categoria con la presenza delle massime personalità politiche e del mondo dell’ingegneria"

Le votazioni

A queste ultime elezioni Gianni Rolando ha raccolto 162 preferenze. A seguire Stfàna Rossi con 153, Monica Peirano con 105, Tommaso Buschiazzo con 97, Marco Savini con 90, Gian Luigi Petrini con 80, Giuseppe Cervoni con 58, Stefano Scala con 55.

Nella foto Gianni Rolando, primo da sinistra, con il vecchio consiglio dell'Ordine degli ingegneri della provincia di Imperia. Alla sua sinistra: Fabio Sappia, Restani Riccardo, Savini Marco, Boeri Fabiano, Ingenito Enrico, Di Marcoberardino Simone. Davanti Maria Ramella  e Stefàna Rossi

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie