Attualità

Giornata del mare, bimbi e Capitaneria di Porto in spiaggia

"Una generazione- spiega il Comandante provinciale della Capitaneria Carlo La Bua-  che crescendo vive sempre con più interesse quello che è il benessere e l'ambiente del mare"

Giornata del mare, bimbi e Capitaneria di Porto in spiaggia
Attualità Imperia, 11 Aprile 2022 ore 13:27

Si è svolta questa mattina la giornata del mare dove i protagonisti indiscussi sono stati i bambini delle scuole elementari  In totale erano una quindicina i giovani alunni della classe 4 della scuola Nazario Sauro di Castelvecchio. Una mattinata all'insegna di molte attività tra cui, dopo la divisione in due gruppi dei giovani studenti- la preparazione delle magliette per poi fare una visita guidata nella sede della Capitaneria di Porto. Uno sguardo alle motovedette per fare una bella  passeggiata sui pontili e dove hanno potuto vedere anche alcuni animali marini tra cui i pesci.
Quello di oggi è stato il primo di quattro appuntamenti che coinvolgerà all'incirca 80 studenti della Nazario Sauro e successivamente  verranno coinvolti ragazzi del nautico classe 4 del Nautico.

"Una giornata per i bambini dedicata al mare, dopo tante restrizioni dovute alla pandemia piano piano i torna alla normalità anche con queste giornate dedicate al mare e soprattutto ai bambini. Una generazione- spiega il Comandante provinciale della Capitaneria Carlo La Bua-  che crescendo vive sempre con più interesse quello che è il benessere e l'ambiente del mare e per noi è stato veramente un piacere e una possibilità in più quella di vivere questa giornata dei momenti dedicati a loro e con loro e se possibile per il loro futuro e rendere un'attenzione maggiore tutte quelle che sono le problematiche per loro fondamentali per un futuro migliore”.

"Finalmente siamo tornati all'aperto e in spiaggia coinvolgendo le scuole per questa giornata di festa per il mare e tutte le attività che si svolgono in mare- spiega Davide Ascheri dei Delfini di Ponente”- un'importanza particolare alla protezione e alla sensibilizzazione dell'ambiente che parta dai più piccolini. E' sempre bello coinvolgere le scuole in queste iniziative con una stretta collaborazione con la Capitaneria di Imperia"

Foto

15 foto Sfoglia la gallery

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie