Giovedì ci sarà la super luna blu. Che cos'è e dove osservarla meglio
L'appuntamento è fissato per le ore 21 presso il parcheggio di Monte Bignone
Quella di questo fine Agosto sarà una una "Luna Blu", termine che identifica il secondo plenilunio in un mese (anche se la Luna non assumerà effettivamente un colore blu) ed una "Super Luna", ovvero la fase piena avverrà in prossimità del punto di minima distanza del nostro satellite dalla Terra. La differenza in dimensioni non sarà percettibile, ma il plenilunio resta uno spettacolo in ogni caso.
Da dove osservare la Super Luna Blu
Preparatevi quindi a lasciarvi incantare dalla bellezza della "Super Luna Blu" (che in realtà non sarà blu) e a godervi una serata indimenticabile in compagnia di appassionati e curiosi come voi.
L'appuntamento è fissato per le ore 21 presso il parcheggio di Monte Bignone, situato sulle alture di Sanremo. Questa incantevole location offrirà una vista panoramica mozzafiato, illuminata dalla splendente luce del plenilunio. Per coloro che non sono familiari con il luogo ritrovo alle 20:30 presso il parcheggio adiacente al prato di San Romolo.
Durante la serata i telescopi dell'Associazione Stellaria permetteranno di scrutare i dettagli della Luna, gli anelli di Saturno, che brillerà poco lontano, ma anche altri più effimeri e remoti tesori celesti, come luminose stelle e affascinanti costellazioni.
La partecipazione è a offerta libera ma consigliamo di segnalare la propria presenza scrivendo un messaggio WhatsApp al: +39 3485520554.