Gli studenti di Badalucco secondi e terzi classificati al concorso "Giovani in musica 2022"
Il professore Eugenio Parodi: " Molto soddisfatto del risultato"
Altro concorso altra vittoria per gli alunni dell’Istituto comprensivo “Ruffini” di Taggia e della sezione distaccata di Badalucco.
Questa volta i ragazzi Gabriela Sorhai, Samuel Scaramuzzino, Gioele Cagnacci, Mia Russo, Alice Calzetta, Marta Arnaldi e Charles Liguori, guidati dal giovane docente di musica prof. Eugenio Parodi, hanno partecipato al concorso nazionale musicale “Giovani in musica 2022”, nella categoria solisti prima media delle scuole secondarie di primo grado non ad indirizzo musicale, organizzato dal comune di Urbana (Padova). Il concorso, bandito su scala nazionale e al quale hanno partecipato tantissimi studenti di istituti comprensivi di ogni regione, prevedeva l’esecuzione di brani didattici con il Nuvo Toot, strumento propedeutico al flauto traverso.
“Sono davvero molto soddisfatto del risultato – commenta il prof. Eugenio Parodi – “Non mi aspettavo che i ragazzi riuscissero a ricevere il secondo e il terzo premio in un concorso con un numero così elevato di partecipanti e con uno strumento, per loro, nuovo; ci tengo a sottolineare che il corso e lo strumento sono stati gratuiti per le famiglie dei ragazzi. Questo è stato il primo concorso a cui abbiamo partecipato ma sarà, sicuramente, il primo di una lunga serie”.