Guasti sulla linea. Disagi per gli abitanti "al buio"
Dopo le varie segnalazioni sui difetti dell'illuminazione pubblica di questi giorni, il sindaco Conio interviene sui social
Il sindaco di Taggia, Mario Conio, prende visione delle segnalazioni a lui giunte a proposito dei guasti all'illuminazione pubblica della città
Conio spiega la situazione tramite post su Facebook
Alcuni cittadini hanno fatto presente l'assenza e i guasti dell'illuminazione pubblica nella borgo medievale. Come scrive il sindaco, Mario Conio, le zone in questione sono quella del convento dei Domenicani e via Lercari.
Il primo cittadino comunica inoltre che sono già cominciate le attività di ripristino della linea interessata dai guasti, motivo per il quale si notano le luci pubbliche accese durante il giorno.
Ancora in corso le fasi di verifica
Come affermato nel post di aggiornamento del sindaco, il motivo del malfunzionamento è stata un cortocircuito, la cui fonte è tuttora sconosciuta.
Continuano perciò i lavori per individuare con esattezza le cause dei guasti.
Ulteriore chiarimento del sindaco
"Voglio sottolineare - scrive Conio nel post - che al riguardo ci sono state alcune difficoltà nell’incanalare correttamente le segnalazioni, giunte alla nostra attenzione non attraverso i tradizionali canali istituzionali. Proprio per questa ragione anticipo che nei prossimi giorni usciremo con una serie di istruzioni e nuovi strumenti per convogliare le segnalazioni dei cittadini, con l’obiettivo di essere sempre più efficaci e tempestivi nel nostro operato".
Leggi gli altri articoli QUI.