Attualità
Verso la soluzione

Guasto illuminazione pubblica: individuata la causa

Sul profilo social del sindaco Conio, ecco apparire l'aggiornamento atteso dai cittadini. Il ripristino dell'illuminazione è quasi completato

Guasto illuminazione pubblica: individuata la causa
Attualità Taggia, 26 Agosto 2022 ore 17:05

Mario Conio spiega le ultime novità sul guasto per il quale alcune zone della città taggiasca sono rimaste "al buio"

 

Individuata la fonte del guasto all'illuminazione pubblica di Taggia, ecco il post del sindaco

Dopo il post sulle ragioni per cui il quarto comune della provincia è rimasto senza luce in alcune aree, spunta un aggiornamento sul guasto.
"È stata finalmente individuata la causa del guasto alla pubblica illuminazione. A causa di una combustione che auspichiamo essere accidentale, la linea nei pressi di Via Salvatore Revelli era gravemente danneggiata. Si sta intervenendo al ripristino e questo sera il problema dovrebbe essere pressoché risolto. È probabile che due punti luce rimarranno comunque ancora spenti, poiché si necessita, per il ripristino, di un intervento più complesso e articolato."
Questo è quanto dichiarato da Mario Conio con un post sul suo profilo Facebook.

 

Segnalazione guasti: in arrivo novità

Sempre in un post FB, ieri il sindaco ha annciato l'implementazione, a breve di un nuovo sistema per raccogliere le segnalazioni di guasti, malfunzionamenti e criticità generali sul territorio comunale. L'ultimo episodio che ha convinto l'amministrazione della necessità di uno strumento simile è proprio il maxi guasto all'illuminazione pubblica di questi giorni: decine e decine di segnalazioni sono confluite verso gli uffici e gli amministratori senza soluzione di continuità. La nuova "arma" dovrebbe portare ordine nella gestione delle segnalazuioni dei cittadini.

Leggi qui gli altri articoli.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie