Compleanno davvero speciale per il Lions Club Sanremo Host che ha festeggiato i suoi 70 anni insieme a tutti i suoi soci. La cena al Golf degli Ulivi è stata anche l’occasione per consegnare i prestigiosi riconoscimento del Lions, Melvin Jones, a due personalità che in ambito religioso (e di grande impegno civile) e medico si distinguono da molti anni: don Rito Alvarez e il dottor Claudio Battaglia.
Gli onori di casa del presidente Giorgio Cravaschino e il Governatore Maurino Imbrenda, con Mager e Fellegara
E’ stata una serata davvero di altissimo prestigio insieme alle massime autorità lionistiche e civili insieme che hanno voluto celebrare l’impegno sociale condividendo momenti memorabili presso il Golf Club di Sanremo.
Nella cornice elegante e accogliente del Golf Club, lo chef Matteo Riccitelli ha deliziato gli ospiti con un menù studiato ad hoc per l’occasione. Tra questi il sindaco Alessandro Mager e il vice Fulvio Fellegara.
L’evento, sotto la regia del Presidente Giorgio Cravaschino ha raccolto sotto lo stesso tetto il Governatore Maurino Imbrenda, particolarmente soddisfatto dell’ottimo lavoro del Club e dell’organizzazione della serata, la Prima Vice Governatore Nicoletta Nati, che ha ribadito che il Lions club Sanremo Host ha 70 anni senza dimostrarli, il Past Governatore Vincenzo Benza, socio del club, la Presidente di circoscrizione Marina Rulfi, che ha lodato la grande dedizione del club al servizio, la Presidente di zona Erika Demaria, soddisfatta per l’impegno costante di soci del club e tanti presidenti dei club limitrofi, copreso il club gemello Beausoleil, La Turbie, Cap d’Ail nonché i Presidenti del Leo Club Sanremo e del Leo club Ventimiglia Bordighera e Valli.
Presenti alla serata anche il Sindaco di Sanremo, Alessandro Mager che ha espresso entusiasmo per i molti “giubbetti gialli” presenti in tanti service dedicati alla città e in duplice veste poter celebrare l’impegno umanitario e premiare chi si dedica con passione al servizio sociale. Presente anche l’Assessore ai servizi sociali Fulvio Fellegara con il quale si è intrapreso da mesi un percorso molto importante e particolarmente vivace di solidarietà e aiuto verso le famiglie maggiormente bisognose tramite i numerosi service organizzati.
Il momento clou con i riconoscimenti a don Rito e al dottor Battaglia
Momento clou della serata è stata la consegna del prestigioso riconoscimento Melvin Jones, conferito a personalità che si sono distinte per il loro contributo sociale. Tra gli insigniti: Don Rito Alvarez, un sacerdote originario della Colombia, parroco di San Rocco a Vallecrosia e in passato a Ventimiglia, si batte contro lo sfruttamento minorile legato al narcotraffico di cocaina. Le sue iniziative sono finalizzate a combattere la povertà e le condizioni di sfruttamento in cui vivono i bambini che lavorano nelle piantagioni di coca e il dottor Claudio Battaglia, poi insignito socio del club, sottolineando il suo grande impegno per la salute in qualità di responsabile del centro fortemente specializzato di senologia, tra i più all’avanguardia a livello nazionale e sempre impegnato nella prevenzione e nella lotta ai tumori.
“L’atmosfera è stata carica di emozione e gratitudine, sottolineando come il Lions Club, insieme alle istituzioni e ai cittadini, continui a promuovere iniziative di grande valore umano e sociale sul territorio – fanno sapere dal club – Alla fine della serata è stato offerto un volume che illustra gli ultimi 10 anni di lavori del Club. Una serata unica e memorabile anche per gli ospiti e per lo sponsor: Generali che ha ricevuto la massima attenzione per la splendida collaborazione creata”.
GUARDA LA GALLERY (15 foto)