SALUTE E BENEFICIENZA

I Lions consegnano defibrillatore alla comunità di Pigna

Tutto è iniziato qualche mese fa quando è pervenuta la richiesta di dotare la comunità del prezioso presidio salvavita

I Lions consegnano defibrillatore alla comunità di Pigna

Il Lions Club Bordighera Otto Luoghi ha consegnato un defibrillatore, al comune di Pigna. Tutto è iniziato qualche mese fa quando, attraverso la socia del Club Maura Lanteri e la consigliere comunale Gloria Buscaglione, è pervenuta la richiesta di supporto, da parte dell’amministrazione per poter dotare la comunità del prezioso presidio salvavita.

Il Club ha risposto organizzando alcuni eventi

per raccogliere la cifra necessaria all’acquisto del defibrillatore e della teca per la sua custodia. “Il 18 luglio – si legge in una nota – complici la serata estiva e la disponibilità dei bagni Lido Foce di Sanremo, abbiamo condiviso un’apericena e il ricavato della serata è stato destinato a questo scopo.

Durante la nostra presenza alla rievocazione storica

presso il circuito di Ospedaletti c’è stata la possibilità di offrire un contributo e sia in questa occasione, che singolarmente, abbiamo avuto concreta dimostrazione della sensibilità e generosità delle persone”. Il Lions ringrazia l’amministrazione e la comunità di Pigna: “che ci hanno. accolto con calore e gratitudine organizzando un ottimo e ricco rinfresco in piazza”; la Croce Azzurra Misericordia, di Vallecrosia “e i suoi militi sempre pronti e disponibili a collaborare alle nostre iniziative”.

Fab.Ten.