Il 5 per mille ai comuni imperiesi: solo le briciole

Pochi cittadini hanno deciso di destinare il 5 per mille al proprio comune di residenza: le amministrazioni che hanno incassato di più e quelle che invece hanno preso poco più di un euro

Il 5 per mille ai comuni imperiesi: solo le briciole
Pubblicato:
Aggiornato:

Forse non tutti i cittadini sanno che è possibile de-volvere il 5 per mille anche al proprio comune di residenza. Non so no tanti a compiere questa scelta, l'anno precedente poco più del 1% dei contribuenti in tutta Italia.

Il 5 per mille ai comuni imperiesi: solo le briciole

In provincia di Imperia, sono poco più di 1200 i cittadini che hanno deciso di sostenere il proprio Comune, per un totale di circa 29 mila e 300 euro sul mezzo milione totale donato nel Ponente con il 5 per mille.

Al primo posto, si colloca di nuovo Sanremo, con 228 cittadini e 6.300 euro. Seguono Imperia, con 5 mila euro, e Taggia, comune che ha racimolato il maggior numero di preferenze, 264, ma che ha raccolto 4.500 euro. In fondo alla classifica troviamo Castel Vittorio: due scelte, per un totale di 2,19 euro.

È andata meglio a Vallecrosia, che l’anno scorso non aveva ricevuto alcun contributo e che invece si vede assegnare, grazie a 39 cittadini, più di mille euro. LEGGI QUI l'elenco completo dell'associazioni sportive che hanno ricevuto il 5 per mille.

L'elenco completo

Nella tabella i 57 comuni in provincia di Imperia che secondo i dati dell’Agenzia delle Entrate hanno usufruito del contributo nel 2016. Si tratta di neanche 30 mila euro suddivisi nelle diverse amministrazioni

Seguici sui nostri canali
Necrologie