CURIOSITA'

Il bisnonno del Papa originario di Sanremo? Suetta: "Non me ne ha parlato"

“Ho incontrato l’allora prefetto del Dicastero dei Vescovi, Robert Prevost, a febbraio dell’anno scorso, in occasione della visita ad limina"

Il bisnonno del Papa originario di Sanremo? Suetta: "Non me ne ha parlato"
Pubblicato:

Ho incontrato l’allora prefetto del Dicastero dei Vescovi, Robert Prevost, a febbraio dell’anno scorso, in occasione della visita ad limina e mi sono presentato con la qualifica di vescovo di Ventimiglia-Sanremo. Lui, però, non mi ha parlato di Sanremo. Presumo, che se lui sapesse di avere un antenato di questa zona, probabilmente me lo avrebbe detto”.

A parlare è il vescovo di Ventimiglia-Sanremo, Antonio Suetta

che interviene alla notizia che Papa Leone XIV, potrebbe avere il bisnonno originario della città dei Fiori: Jacques Martino (1806-1852), che successivamente emigrò a New Orleans.

Mi ha fatto subito un’ottima impressione - ha poi aggiunto Suetta -. L’ho conosciuto come persona molto semplice, di poche parole, ma ‘sul pezzo’ come si usa dire. Abbiamo avuto una bella riunione e un bel colloquio. Anche oggi ho ritrovato lo stesso stile, che avevo intuito, ovvero quello di una persona molto semplice. Ho pure apprezzato, nelle parole che ha detto, una particolare ricchezza di dottrina e un'efficace lettura cristiana della nostra epoca”.

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie