l'annuncio della casa da gioco

Il Casinò apre alla formazione di 30 giovani talenti da avviare alla professione di croupier

Il programma di formazione deglli aspiranti avrà una durata complessiva di 250 ore. Possibilità di essere assunti inizialmente a tempo determinato

Il Casinò apre alla formazione di 30 giovani talenti da avviare alla professione di croupier

Trenta giovani da avviare alla professione di croupier èì l’iniziativa lanciata in queste ore dal Casinò di Sanremo in collaborazione con Adecco, l’azienda leader nella somministrazione di lavoratori della quale la casa da gioco si avvale ormai da molti anni. Coloro che superareanno il corso verranno assunti inizialmente con contratti a tempo

“Cerchiamo 30 brillanti talenti da formare come croupier”

“Adecco in collaborazione con il Casinò di Sanremo è alla ricerca di 30 brillanti talenti interessati a intraprendere un percorso formativo finalizzato all’abilitazione alla professione di Croupier – si legge in una nota stampa diffusa in queste ore dalla Casa da gioco matuziana –  Il programma di formazione, della durata complessiva di 250 ore, mira a fornire ai partecipanti le competenze tecniche essenziali per lo svolgimento delle attività legate ai giochi da tavolo quali Fair Roulette (Roulette americana), Black Jack e Poker Cash Game.

L’obiettivo del corso è preparare i candidati a ricoprire il ruolo di “Dealer”, garantendo un apprendimento approfondito delle procedure operative e delle regole tecniche proprie della mansione.

Il corso, che si svolgerà in locali appositamente attrezzati in Sanremo, richiederà un impegno giornaliero di 5 ore, indicativamente dalle ore 9.00 alle ore 14.00, dal lunedì al venerdì, per un totale di 10 settimane. È richiesta la frequenza per almeno il’90% del totale delle ore.

Coloro che termineranno con successo il percorso formativo avranno la possibilità di essere inseriti, con iniziale contratto di somministrazione, presso il Casinò di Sanremo.

È previsto, per i partecipanti, un riconoscimento di un’indennità oraria pari a 4,50 € (Lordi) per tutta la durata del corso.

Requisiti richiesti

Preferibile il possesso di un diploma di istruzione superiore di secondo grado;
Rapidità e precisione nel calcolo matematico, qualità fondamentali per il ruolo.
La conoscenza della lingua inglese o francese costituisce un requisito preferenziale, in quanto utile per interfacciarsi con una clientela internazionale.
La proposta formativa rappresenta un’importante opportunità per coloro che desiderano acquisire una solida preparazione tecnica e avviare un percorso professionale all’interno di un ambiente stimolante e prestigioso.

L’accesso al corso è riservato ad un massimo di 30 partecipanti.

I candidati dovranno inviare un CV a imperia.repubblica@adecco.it entro e non oltre il 6 marzo 2026.

L’elenco dei candidati ammessi verrà comunicato agli interessati il giorno 11 marzo 2026.

È previsto l’avvio dell’attività didattica dal prossimo 23 marzo 2026.