Sanremo 2022

Il Festival di Sanremo 2022 sarà a febbraio. Possibile un Amadeus Ter

Sanremo e Eurovision avranno due conduttori diversi. Ancora in cantiere il palinsesto internazionale: da definire la città e il conduttore

Il Festival di Sanremo 2022 sarà a febbraio. Possibile un Amadeus Ter
Attualità Sanremo, 23 Giugno 2021 ore 07:37

Il Festival di Sanremo del prossimo anno tornerà alla sua "classica" data, la prima settimana di febbraio. L'esperienza della kermesse a marzo rimarrà dunque relegata all'anno del Covid

Festival di Sanremo torna a febbraio

Il Festival di Sanremo 2022 tornerà ad essere la prima settimana di febbraio. E' quanto annunciato dal direttore di Rai Uno Stefano Coletta nel corso della presentazione dei palinsesti della prossima stagione televisiva.

Ancora non è confermato il nome del conduttore e direttore artistico della Kermesse anche se Coletta ha fatto sapere che da parte di Amadeus ci sarebbe un'apertura ad eventuale "Ter". Nonostante lo stesso showman avesse declinato l'invito al termine della scorsa edizione del Festival. “Ci siamo parlati molto in questi mesi, non posso dire che ci sia stato un netto ripensamento ma stiamo dialogando e valutando oltre a Sanremo anche altri eventi su Rai Uno”.

Eurovision Song Contest in Italia dopo 31 anni

Ancora "in cantiere" la realizzazione dell'Eurovision Song Contest che, grazie alla vittoria dei Maneskin, torna in Italia dopo 31 anni. Stefano Coletta: "Dovremo selezionare la città ospitante e essere adesi alle regole Ebu. Alcuni nostri colleghi sono adesso a Ginevra per il primo incontro che definirà le norme che lo show deve ammettere”. Sanremo ed Eurovision avranno due conduttori diversi: “Essendo così vicini i due eventi credo sia premiante la diversificazione”

Necrologie