Attualità
Il volume

Il Festival raccontato in un libro di Nico Dovinto

Prefazione del conduttore Amadeus, per la terza volta alle redini della Kermesse.

Il Festival raccontato in un libro di Nico Dovinto
Attualità Sanremo, 18 Gennaio 2022 ore 14:36

Il Festival di Sanremo, quest'anno alla 72esima edizione, descritto nelle sue tappe e personaggi storici da Nico Dovinto, in un volume con prefazione del tre (con il 2022) volte conduttore del Festival, Amadeus.

 

 

 

"Sanremo il Festival"

"Sanremo il Festival - Dall'Italia del boom al rock dei Maneskin", pubblicato da D'Idee è già in pre-order su Amazon e sarà disponibile nelle librerie digitali dal 25 gennaio. Il libro, scritto dallo studioso appassionato della Kermesse, vanta anche unaw copertina disegnata da Riccardo Mazzoli che ospita le caricature dei volti storici della manifestazione più amata dagli italiani.

 

 

 

Il contenuto

Da Domenico Modugno a Claudio Villa, passando per Nilla Pizzi, Gigliola Cinquetti, Iva Zanicchi, Gianni Morandi, Massimo Ranieri, Fausto Leali, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Al Bano, Orietta Berti e i Måneskin. Ma anche la fitta schiera di conduttori che hanno reso grande la manifestazione come Pippo Baudo e lo stesso Amadeus. Nella quarta di copertina  spazio agli omaggi a Mike Bongiorno, Raffaella Carrà, Loretta Goggi, Carlo Conti, Fiorello, Paolo Bonolis, Piero Chiambretti e Nunzio Filogamo, la storica voce che ha inaugurato le prime edizioni radiofoniche con il suo inconfondibile "Cari amici vicini e lontani".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie