Libera

Il fondatore di "Libera" Don Ciotti a Diano Marina: "Questo è un territorio dove la presenza della Mafia è notevole"

Si è svolto questo pomeriggio l'atteso incontro con il fondatore di Libera Don Ciotti a Diano Marina

Il fondatore di "Libera" Don Ciotti a Diano Marina: "Questo è un territorio dove la presenza della Mafia è notevole"
Pubblicato:

Si è svolto questo pomeriggio l'atteso incontro con il fondatore di Libera Don Ciotti a Diano Marina

"Dal rapporto della Dia emerge come questa provincia ha una presenza non indifferente"

"Devo ringraziare con l'associazione Libera che in questi mesi ci ha aiutato a organizzare degli eventi molto sentiti dalla comunità. Il tema è molto serio e lo abbiamo considerato, fin dall'inizio della nostra amministrazione, uno dei temi importanti dal punto di vista culturale. Con il nascere della Commissione Antimafia questa attività è migliorata e si è ampliata, anche grazie all'Associazione Libera, con l'organizzazione di molti eventi - queste le parole del sindaco Za Garibaldi"

"Un grande evento, un onore presiedere la Commissione Antimafia e avere Don Ciotti - ha dichiarato il presidente Francesco Parrella - La collaborazione con Libera si è consolidata da mesi e in piena stagione abbiamo la possibilità di parlare di temi importanti. Diano Marina oggi è al centro della Lotta alla Mafia e ne siamo orgogliosi"

"Questo è un territorio che ho frequentato negli anni - spiega Don Ciotti -  Un territorio dove la presenza della Mafia è notevole anche da quanto riportato dal rapporto della Dia emerge come questa provincia ha una presenza non indifferente. C'è stata una grande confisca delle case della famiglia Pellegrino. Abbiamo trovato tanti giovani e questo ci fa piacere ed è un segno di grande riscatto.  Anche se a volte siamo piccoli e fragili. Se uniamo le nostre forze siamo forti. Avere un milione di firme è stato determinante per avere l'uso sociale dei beni confiscati che da beni esclusivi diventano beni condivisi dalla collettività. Queste ville di Pellegrini diventano casa per persone in difficoltà. Dobbiamo dire basta al fatto che tocchi solo alle forze di polizie occuparsi della Mafia. Noi come cittadini siamo chiamati a fare la nostra parte. Non basta tagliare l'erba alla superficie ma bisogna estirpare il male alla radice"

doon ciotti 2
Foto 1 di 8
don ciottii 6
Foto 2 di 8
don ciotti
Foto 3 di 8
don ciotti 8
Foto 4 di 8
don ciotti 7
Foto 5 di 8
don ciotti 5
Foto 6 di 8
don ciotti 4
Foto 7 di 8
don ciotti 3
Foto 8 di 8
Necrologie