Attualità
Martedì Letterari

Il Generale Figliuolo al Casinò

L'invito dei Lions dopo la consegna del Melvin Jones Fellow

Il Generale Figliuolo al Casinò
Attualità Sanremo, 08 Novembre 2022 ore 08:21

Appuntamento domenica 13 novembre

Il 13 settembre scorso una delegazione del Distretto Lions 108Ia3 è stata ospite a Roma del Circolo Ufficiali delle Forze Armate d'Italia del Ministero della Difesa. Presenti il Governatore Claudio Sabattini, il Past Governatore Pier Franco Marrandino, il Primo Vice Governatore Oscar Bielli e il Secondo Vice Governatore Vincenzo Benza.
L'importante ed esclusivo evento era finalizzato alla consegna, da parte dei Lions, al Generale di Corpo d'Armata Francesco Paolo FIGLIUOLO, del Melvin Jones Fellow, la massima onorificenza Lionistica, conferita al Generale per il fondamentale contributo dato alla lotta contro il Covid, riorganizzando il sistema sanitario delle vaccinazioni durante la pandemia che ha colpito il nostro Paese. Nel corso dell' incontro, sono stati consegnati anche i Guidoncini del Governatore Claudio Sabattini, del Past-Governatore Pier Franco Marrandino e dei Lions Club Sanremo Host e Sanremo Matutia, ispiratori dell'iniziativa. Hanno accompagnato il Gen. Figliuolo, il Gen. Antonio Battistini (Medical Advisor), il Col.Gabriele Garau (Capo di Gabinetto). Presente anche il Maggiore Alessandro Nobile (aiutante di campo), i Lions Roberto Pecchinino responsabile della comunicazione e Antonio Saglietti con l'avv. Pierluigi Garavelli che hanno contribuito al successo dell'iniziativa.

La splendida occasione della consegna del MJF al Generale Francesco Paolo Figliuolo, ha permesso di estendergli l’invito a presentare il suo saggio “Un italiano. Quello che la vita mi ha insegnato per affrontare la sfida più grande” ai Martedì Letterari del Casinò di Sanremo in collaborazione con i Lions Club Sanremo sanremesi, il Distretto 108 Ia3 e l'Assessorato alla Cultura del Comune di Sanremo.

Il Generale di Corpo d'Armata Francesco Paolo Figliuolo, quindi, sarà a Sanremo domenica 13 novembre 2022 nel Teatro del Casinò alle ore 16,30 in occasione della stagione autunnale dei “Martedì Letterari” curata dalla Dott.ssa Marzia Taruffi, e presenterà il suo saggio: “Un italiano. Quello che la vita mi ha insegnato per affrontare la sfida più grande” (edizione Rizzoli). E’ un evento eccezionale che permetterà di ascoltare dalla viva voce del Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo, già Commissario straordinario dell'emergenza epidemiologica COVID-19, le sue importanti esperienze e grandi responsabilità al servizio dell’Italia.
Seguici sui nostri canali
Necrologie