vela e divertimento

Il Padrino? I Pirati dei Caraibi? Arancia Meccanica e Guerre Stellari a Sanremo? No, sono i velisti a dare spettacolo

Atleti travestiti al Roof Garden del Casinò per il Cult Movie Party dopo il West Liguria

Il Padrino? I Pirati dei Caraibi? Arancia Meccanica e Guerre Stellari a Sanremo? No, sono i velisti a dare spettacolo

West Liguria, Autunno in Regata e Gorilla Gang Cup per  un weekend di grande vela e tanto divertimento con lo Yacht club Sanremo, soprattutto con il Cult Movie Party che ha chiuso il weekend di gare al Roof del Casinò di Sanremo, con i velisti chiamati a una sorta di festa in maschera dedicata ai grandi film degli anni ’70 e ’80

I vincitori e i protagonisti del Cult Movie Party tra mare e Casinò

Due splendide giornate all’insegna della vela e della convivialità che hanno visto sul podio SUSPIRIA THE REVENGE di Antonino Venneri, vincitore overall, ORC 1 e IRC, grazie anche a un equipaggio di giovanissimi atleti che si sono distinti per tecnica, affiatamento e determinazione. In ORC 2 si è imposta RESOLUTE SALMON di Gina Zaoli, protagonista di prove precise e regolari, mentre in Crociera MELISSA II di Dario Gioffredo, autrice di una performance impeccabile.
Tra le regate del sabato, sole caldo e vento regolare tra gli 8 e i 12 nodi, e della domenica con un inaspettato vento da Ponente che ha permesso un percorso tecnico a bastone, gli equipaggi si sono ritrovati in serata al Roof Garden del Casinò di Sanremo, per il Cult Movie Party. L’accoglienza calorosa, la musica della band Rock in Movie, e un tema affascinante — i grandi film degli anni ’70 e ’80 — hanno creato un’atmosfera unica: gli equipaggi hanno dato libero sfogo alla creatività con travestimenti spettacolari e divertenti, da Il Padrino ad Habemus Papam, da Point Break a Guerre Stellari.
Premio miglior costume dell’evento a Change Transparent alias Arancia Meccanica, che si è aggiudicato un prezioso mini gorilla offerto dallo sponsor Gorilla Gang.

Classifica completa Campionato Autunno in Regata:

OVERALL:
Suspiria The Revenge di Antonino Venneri
Free Spirit di Paolo Rossi
Miss K Checkmate di Marco Babando
ORC 1:
Suspiria The Revenge di Antonino Venneri
Free Spirit di Paolo Rossi
Miss K Checkmate di Marco Babando
ORC 2:
Resolute Salmon di Gina Zaoli
Beatrice di Gina Piero Francese
Bellatrix di Paolo Rampulla
IRC:
Suspiria The Tevenge di Antonino Venneri
Miss K Checkmate di Marco Babando
Change Transparent di Alberto Franchella
CROCIERA:
Melissa II di Dario Gioffredo
Spantegata di Franco Ardissone
Mabea di Alberto Tombolini