Il post amarcord che il Comune di Dolceacqua dedica al campione Sinner
Il Comune di Dolceacqua ricorda il campione di tennis Jannik sinner fresco di vittoria alle Atp Finals di Torino
Il Comune di Dolceacqua ricorda il campione di tennis Jannik sinner fresco di vittoria alle Atp Finals di Torino con un post dal sapore di un amarcord.
“Quando ancora era sotto le ‘cure’ del Maestro Riccardo Piatti nel suo centro di Bordighera - si legge - Jannik Sinner frequentava abitualmente il nostro Comune, sia per giocare a padel sia per mangiare nei ristoranti locali. In seguito alla vittoria del suo primo torneo Atp a Sofia, alla fine del 2020, ci era quindi sembrato giusto offrirgli questa targa, in particolare per il suo modo di stare in campo e la sua gentilezza, meritevoli di un riconoscimento”.
Viene pubblicata la foto del riconoscimento
“Certo, si tratta di un premio piccolo e semplice e non certo importante come i successi che ha ottenuto quest'anno, ma noi siamo orgogliosi di averglielo dato e ci piace pensare che gli abbia in qualche modo portato fortuna. Crediamo che lui se ne ricordi ancora, visto il bel messaggio che ha voluto dedicarci in occasione del gemellaggio con Monaco. Nel 2020, e oggi più che mai, forza Jannick!!”.
Nel breve video messaggio di saluto Sinner dice
“Ciao a tutti, come qualcuno di voi sa già: sono alcuni anni che vivo a Montecarlo e mi trovo davvero bene. Ormai sono quattro anni più o meno e la conosco. Conosco anche bene la città di Dolceacqua, la trovo davvero bellissima. Purtroppo non riesco a essere lì con voi ancora sono a Shangai a fare un torneo e speriamo bene. Buona giornata a tutti”.
Fabrizio Tenerelli