Nella serata di ieri su Primalariviera è stato pubblicato un articolo basato sostanzialmente su quanto postato la sera stessa da Marco Del Gratta, conosciutissimo imprenditore, già presidente della Sanrmese Calcio e successivamente main sponsor di altre importanti realtà sportive, in provincia di Genova e a Sanremo, ad oggi principale sostenitore della Virtus Sanremese.
L’articolo – che nel nostro intento doveva essere solo la cronaca di un’esternazione piuttosto colorita di un personaggio pubblico e da decenni attivo nel mondo del calcio – ha creato un certo risentimento da parte dello stesso Marco Del Gratta, oltre che negli ambienti della stessa Virtus Sanremese. A seguito di un informale colloquio con i vertici della società abbiamo subito deciso – questa mattina – di rimuovere l’articolo, al fine di appianare ogni possibile contestazione. In particolare quella di aver agito con fini diversi da quelli squisitamente giornalistici e tesi, in particolare, a danneggiare la società Virtus.
Attraverso i suoi legali il signor Del Gratta informa di aver dovuto “spiegare le ragioni delle sue, del tutto legittime, azioni” ad affetti e collaboratori e chiede le nostre scuse.
Non era nostra intenzione offendere il signor Del Gratta, tantomeno lederne “la riservatezza, l’onorebilità e la serenità”. Da mesi questo giornale e il settimanale La Riviera seguono con attenzione e senza alcuna vis polemica – anzi – il nuovo corso societario della Virtus Sanremese sotto l’impulso dell’attuale governance. Lo testimoniano decine di articoli, dove la figura di Marco Del Gratta è stata spesso centrale, con un’attenzione naturalmente più marcata riguardo alla sua persona.
Ci scusiamo naturalmente con Marco Del Gratta se l’articolo ha generato un messaggio diverso da quello che era l’intento del suo estensore, vale a dire comprendere le ragioni delle sue dure esternazioni.
Siamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
LA DIREZIONE