Il Prefetto incontra il presidente provinciale Unicef

Prefettura e Unicef rafforzano la collaborazione a Imperia per la tutela dei minori, dei nuclei familiari vulnerabili e delle donne vittime di violenza

Il Prefetto incontra il presidente provinciale Unicef

Il Prefetto di Imperia ha ricevuto il Presidente provinciale del Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia (UNICEF) Raffaele Regina.

Nel corso dell’incontro è stata confermata la piena e proficua collaborazione tra Prefettura e UNICEF, con particolare riferimento al supporto fornito dall’Organizzazione nell’ambito delle attività di accoglienza e tutela dei minori migranti e rifugiati, nonché al monitoraggio delle iniziative volte a favorire l’inclusione sociale dei bambini e degli adolescenti in condizioni di vulnerabilità.

È stata inoltre sottolineata la comune attenzione verso la protezione dei minori, dei nuclei familiari e delle donne sopravvissute a rischio di violenza di genere, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente le azioni congiunte di prevenzione, assistenza e sensibilizzazione sul territorio.

L’incontro si è concluso con la condivisione dell’impegno a proseguire nel dialogo e nella collaborazione operativa, al fine di sviluppare progetti efficienti e capillari a tutela dei diritti dei minori e delle persone più fragili.