una grande amicizia

Il produttore discografico imperiese Stefano Senardi ricorda Ornella Vanoni: “Mi manchi già”

"Lo scorso anno mi chiese di presentare il suo libro a Torino e per tutto il tempo non smise di fare domande a me per verificare se il libro lo avessi letto veramente"

Il produttore discografico imperiese Stefano Senardi ricorda Ornella Vanoni: “Mi manchi già”

Dopo averla ricordata ieri postando una foto di tanti anni fa, quando era tra i più affermati manager della musica italiana, questa mattina il grande produttore imperiese Stefano Senardi ha voluto ricordare Ornella Vanoni con queste parole

Il ricordo di Ornella Vanoni di Stefano Senardi: “Quella volta a Torino…”

Tanti sono i ricordi che mi legano a Ornella fin dall’inizio degli anni 80. Ci sentivamo spesso anche per telefonate brevissime, solo per sapere se tutto andava bene o piccoli commenti su questo e quell’altro…
Ho visto ieri questo ricordo del salone del libro di Torino dove l’anno scorso io dovevo andare per cose mie e sapendo che c’era anche lei la chiamai due giorni prima, per dirle che sarei andata a farle un saluto.
Dopo poche ore mi chiama Veronica la sua preziosissima assistente, dicendomi che Ornella avrebbe avuto piacere visto che ero da quelle parti di farmi presentare il libro io insieme a Pacifico. Io le dico che il libro non l’ho letto e lei mi risponde che Ornella ormai ha deciso che è felice che io ci sia e che il libro me lo fara’ avere subito .
Impossibile dire di no, anche onorato della sua richiesta, anche se dell’ultima ora e così il pomeriggio prima della presentazione mi arriva “Vincente o perdente” ma io lo leggo tutto d’un fiato.
La presentazione affollatissima fu particolarmente divertente, perché per tutto il tempo Ornella non smise di fare domande a me per verificare se il libro lo avessi letto veramente.
Unica e meravigliosa in tutto .
Mi manchi già..