No invito no party

Il sindaco Scajola fa allontanare il rivale Ivan Bracco dal rinfresco delle Vele d'Epoca

Allontanati anche Zarbano e Daniela Bozzano: "Se provano a entrare buttateli fuori"

Il sindaco Scajola fa allontanare il rivale Ivan Bracco dal rinfresco delle Vele d'Epoca
Pubblicato:
Aggiornato:

E' successo un parapiglia questa sera a margine della cerimonia di inaugurazione delle Vele d'Epoca. Ai consiglieri di opposizione Ivan Bracco, Daniela Bozzano e Luciano Zarbano è stato impedito di accedere al rinfresco organizzato nell'area lounge di Calata Anselmi. Il sindaco stesso, Claudio Scajola - secondo quanto riferito a La Riviera da testimoni presenti in quel momento - avrebbe intimato al servizio di sicurezza di impedire l'accesso a Bracco, ordinando agli stessi di buttarlo fuori se avesse provato ad entrare.

Prima l'allontamento del generale Zarbano, poi dei colleghi di opposizione

Tutto sarebbe cominciato con Luciano Zarbano,. Il generale dei carabinieri in congedo e consigliere di opposizione a Imperia dopo la cerimonia si sarebbe presentato all'ingresso dell'area lounge per il rinfresco mostrando il pass. La security gli ha fatto presente che l'invito era valido solo per la cerimonia e non per il successivo party. Contrariato Zarbano si sarebbe allontanato e pare che inizialmente il sindaco Scajola sia uscito per raggiungerlo, forse per invitarlo a entrare. Ma proprio in quel momento si stava avvicinando all'ingresso Ivan Bracco con la collega Daniela Bozzano. Sono note le tensioni tra Scajola e il commissario di polizia, duro nel suo ruolo di oppositore in consiglio. A quel punto Scajola ha impartito l'ordine alla security di impedirgli l'ingresso.

Bracco: "Manifestazione pagata con soldi pubblici e noi consiglieri di opposizione rappresentiamo il 30% della città"

"Questa manifestazione è pagata con soldi pubblici - ha dichiarato a caldo Ivan Bracco - e il sindaco dà del falso a una situazione vera. Quelli di opposizione sono rimasti tutti esclusi dal  party inaugurale a invito: io, la consigliera Bozzano e il consigliere   Zarbano, che è stato invitato a non entrare. E il sindaco si permette di dire ai buttafuori di non farmi entrare. E' uscito il sindaco dicendo che io dico sempre falsità e ha ordinato di buttarmi fuori se fossi entrato. Noi rappresentiamo il 23 per cento della città e con Zarbano il 30%"

A me hanno detto: "no! questo era solo per le Vele d'epoca". Invece ce ne voleva un altro per il rinfresco. Quindi lei non è invitata" ha aggiunto Daniela Bozzano.

Scajola: "Non ho tempo da perdere con queste minchiate"

Alla richiesta di un commento sull'accaduto, il sindaco Claudio Scajola è stato tranchant: "Non ho tempo da perdere con queste minchiate. Mi meraviglio di voi giornalisti che date spazio a queste minchiate"

I commenti a caldo di Ivan Bracco e Daniela Bozzano

IMG-20230906-WA0025
Foto 1 di 6
IMG-20230906-WA0026
Foto 2 di 6
IMG-20230906-WA0027
Foto 3 di 6
IMG-20230906-WA0028
Foto 4 di 6
IMG-20230906-WA0031
Foto 5 di 6
Screenshot_20230906_193437_WhatsApp
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali
Necrologie