Il sindaco Valerio Urso: "Un pensiero agli alunni trasferiti da San Bartolomeo a Diano Marina"
"Nel confermare che evidenzieremo la vicenda anche in sedi nazionali, ribadisco che l’Amministrazione comunale di San Bartolomeo al Mare continuerà ad investire nell’edilizia scolastica"

Primo giorno di scuola
Il messaggio del sindaco di San Bartolomeo al Mare Valerio Urso per il primo giorno di scuola.
"Formulo, anche a nome dell’Amministrazione comunale e di tutti i cittadini di San Bartolomeo al Mare, i migliori auguri di buon anno scolastico a tutti i ragazzi. Un abbraccio ai più piccoli, che domani affronteranno il loro primo giorno di scuola, e ai loro genitori.
Buon lavoro ai dirigenti, agli insegnanti e a tutto il personale impegnato nelle scuole. Mi auguro che dopo due anni assai difficili a causa della pandemia, possa essere per tutti un anno proficuo.
Un pensiero speciale agli alunni e alle famiglie della classe traslata da San Bartolomeo al Mare a Diano Marina, quella che in questi giorni è stata al centro delle polemiche. Le informazioni che sto raccogliendo confermano che le famiglie avevano il diritto di scegliere il plesso scolastico dove frequentare. Ciò dimostra che è stato fatto un atto arbitrario e non giustificato, del quale non è stato compreso il significato.
Nel confermare che evidenzieremo la vicenda anche in sedi nazionali, ribadisco che l’Amministrazione comunale di San Bartolomeo al Mare continuerà ad investire nell’edilizia scolastica. A breve verrà edificato l’ultimo piano della scuola media Roggerone, dove ricaveremo nuove aule, spazi ludici e ricreativi, spazi tematici per laboratorio, un refettorio per circa 150 alunni"