Il thriller Violetta Resti, l'ultimo lavoro di Riccardo Di Gerlando
Giovedì 13 giugno alle ore 21 presso il Teatro dei Casinò di Sanremo si terrà la presentazione ufficiale del mediometraggio thriller/ horror Violetta Resti della durata di 45 minuti circa. L'evento rientra negli appuntamenti culturali del Casinò di Sanremo ed è organizzato da Zuccherarte Ponente con la collaborazione del Club per l'UNESCO di Sanremo.
Il film è prodotto dalla delegazione Ponente dell'associazione Zuccherarte e diretto dal regista sanremese Riccardo Di Gerlando che assieme al fratello Marco ha realizzato negli anni moltissimi cortometraggi premiati a livello nazionale ed internazionale con l'associazione Sanremo Cinema.
Violetta Resti - la trama:
Mario Drool è uno scrittore di libri horror per ragazzi. Per cercare la tranquillità necessaria a scrivere il nuovo romanzo, si reca in uno sperduto paesino dell’entroterra ligure. A causa della sua asma allergica è costretto a rifiutare i mazzi di violette, che i paesani offrono ai nuovi arrivati. Questo gesto lo rende da subito poco simpatico agli occhi di tutti....
Il mediometraggio ha una chiara ispirazione alle opere Avatiane e richiami forti al regista sanremese Mario Bava, attivo negli anni 50
e considerato tutt'oggi un maestro del cinema horror italiano e del thriller-giallo
Dal mediometraggio è stato tratto anche il romanzo La bambina delle violette scritto sempre dallo scrittore Roberto Ricci con Di Gerlando.
Alla serata saranno presentati cast tecnico e artistico del film e saranno spiegati interessanti retroscena riguardo la lavorazione della pellicola nonché cenni sul cinema di genere ad opera dello scrittore Ricci.
Il film realizzato da troupe e attori locali, in pochi mesi ha già ottenuto numerosi riconoscimenti a livello internazionale presso festival di settore del genere giallo horror.Il film vanta la preziosa collaborazione con il musicista Christian Vinciguerra che ha composto le colonne sonore originali.
All'evento parteciperanno inoltre alcuni membri del club UNESCO Sanremo.
Qui il trailer.
L'ingresso è gratuito sino ad esaurimento posti.