Il video del piccolo Allen in braccio al suo soccorritore
Il bambino che, pur essendo disidratato, era in ottime condizioni di salute si è fatto prendere il braccio e ha dato anche un bacio al suo "salvatore

Il video del bimbo appena ritrovato dal soccorritore Mattiauda
Un momento che Dario Mattiauda non dimenticherà molto facilmente. E' lui il volontario della Protezione Civile di Pompeiana che intorno alle 9 del mattino ha trovato, in mezzo ai rovi, il piccolo Allen, il bimbo di 5 anni dato per scomparso nella serata di venerdì 11 luglio.
Due notti e un giorno di ricerche che hanno visto impegnati oltre 200 uomini e donne, tra forze dell'ordine, unità cinofile, volontari ma anche tanta gente comune che si è stretta intorno alla famiglia arrivata a Latte proprio venerdì sera e che mai avrebbe pensato di vivere un incubo durato 36 ore.
Il video del soccorritore emozionato con in braccio il piccolo Allen ha fatto il giro del web. Il bambino che, pur essendo disidratato, era in ottime condizioni di salute si è fatto prendere il braccio e ha dato anche un bacio al suo "salvatore" prima di essere consegnato alle cure dei medici che lo hanno portato all'Ospedale d'Imperia, all'ospedale Gaslini diffuso.