È stata pubblicata online la procedura per la raccolta di manifestazioni di interesse finalizzate all’affidamento dell’incarico di direttore dell’esecuzione del contratto (DEC) per il servizio di manutenzione del verde pubblico comunale.
Durata dell’incarico
L’incarico sarà collegato alla durata dell’appalto per la manutenzione del verde, attualmente prevista fino al 15 giugno 2028, con la possibilità di una eventuale proroga tecnica.
Modalità e termini di presentazione
La documentazione dovrà essere trasmessa all’indirizzo PEC istituzionale
protocollo@pec.comune.imperia.it
.
Il termine perentorio per la presentazione delle manifestazioni di interesse è fissato alle ore 18.00 del 20 febbraio 2026, entro 15 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso.
Informazioni e consultazione dell’avviso
Per ulteriori dettagli è possibile consultare l’avviso integrale pubblicato sull’Albo Pretorio del sito istituzionale del Comune di Imperia.
Le finalità dell’Amministrazione
“Con questa procedura intendiamo rafforzare ulteriormente la qualità e l’efficienza del servizio di manutenzione del verde pubblico su tutto il territorio comunale. La figura del direttore dell’esecuzione del contratto riveste un ruolo strategico per garantire il corretto svolgimento dell’appalto, il rispetto degli standard qualitativi e una gestione attenta e puntuale degli interventi. L’obiettivo dell’Amministrazione, in primis del sindaco Scajola, è assicurare ai cittadini spazi verdi curati, sicuri e decorosi”, dichiara l’assessore al Verde pubblico Ester D’Agostino.