Imperia sempre più green, arrivati in città 400 monopattini

Ecco dove saranno collocati gli stalli

Imperia sempre più green, arrivati in città 400 monopattini
Attualità Imperia, 24 Luglio 2021 ore 19:01

Imperia sempre più green e all'avanguardia. Da oggi infatti, la città, avrà a disposizione 400 monopattini e 80 postazioni in tutta la città. Per poterli utilizzare basta scaricare l'app della Bolt, la ditta che ha fornito i monopattini e che farà vedere una mappa dove sono dislocati e dove si possono parcheggiare. Basta avvicinare il proprio cellulare e lo scooter si attiva.

Imperia prima città italiana scelta dalla ditta Bolt

"Bolt ha scelto di iniziare in Italia- spiega il sindaco Claudio Scajola- e da Imperia e questo ci onora. La motivazione è che abbiamo molto investito come città nella mobilità sostenibile. Le poste italiane hanno mezzi solo elettrici qui nella nostra città, stiamo recuperando molte zone pedonali e Bolt sbarca con questi monopattini che sono un po' la novità degli ultimi due anni. Abbiamo fatto un'ordinanza ieri che disciplina le regole: il casco obbligatorio fino ai 18 anni sopra non è obbligatorio, non si può andare sui marciapiedi, non si può andare sotto i portici, si deve andare nella strada normale, si deve andare secondo le regole delle biciclette, non si può andare appaiati, e una novità è che non si possono lasciare ovunque se non vengono collocati nel loro luogo l'app continua a scorrere e quindi il pagamento ad andare".

Dove sono collocati i monopattini

"Saranno 85  gli stalli in città dove saranno posizionati i monopattini- spiega l'Assessore Laura Gandolfo- nei parcheggi principali e intorno alla città. Gli stalli per esempio sono nei parcheggi della rotonda di Castelvecchio, vicino alla stazione, nel parcheggio dell'ex Agnesi. Al momento sono attivi 47 stalli ed entro due giorni saranno attivi tutti"

Foto

5 foto Sfoglia la gallery
Necrologie