Attualità
Viabilità

In arrivo a Imperia 4 nuovi autovelox ecco dove

Arriva l'ok dalla Prefettura all'installazione dei misuratori di velocità nel capoluogo

In arrivo a Imperia 4 nuovi autovelox ecco dove
Attualità Imperia, 10 Marzo 2022 ore 11:14

La Prefettura ha dato l'ok, su proposta formulata dall’Amministrazione comunale di Imperia, all'installazione di quattro autovelox sul territorio del capoluogo di provincia. "Tenuto conto del tasso di incidentalità, delle condizioni strutturali e di traffico, dell’impossibilità di fermare i veicoli senza recare pregiudizio alla circolazione, della fluidità del traffico ed dell’incolumità degli agenti operanti – si legge nella nota -  sono stati individuati i seguenti tratti di strada urbana, nel territorio della città di Imperia in cui verranno installati i misuratori di velocità:

  1. Via Aurelia, loc. Garbella all’altezza del ponte sul torrente Prino e dell’intersezione su strada Poggi (al confine con la strada extraurbana SS1 Aurelia);
  2.  Via Nazionale, all’altezza civico n. 103;
  3. Via Argine Sinistro, all’altezza del civico n. 54;
  4. Sottopasso ferroviario – Via Goffredo Alterisio, all’altezza del parcheggio;

L’installazione delle apparecchiature dovrà essere portata a conoscenza degli utenti della strada mediante segnalazione con apposita cartellonistica e nel rispetto delle prescrizioni indicate nel predetto decreto.

Resta in ogni caso ferma la possibilità, per gli agenti accertatori, di effettuare opportuni controlli, mediante il fermo dei veicoli, laddove ciò sia possibile, secondo le vigenti norme del Codice della strada.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie