Il vertice

In Comune il primo incontro dopo il gemellaggio con Menfi

Il sindaco Scajola: "Questi rapporti funzionano solo se vengono mantenuti vivi nel tempo"

In Comune il primo incontro dopo il gemellaggio con Menfi

Si è svolto in mattinata nella sala Consiliare di  Palazzo Civico di Imperia l’incontro tra il Sindaco Claudio Scajola, il Presidente del Consiglio comunale di Imperia Simone Vassallo e la delegazione di Menfi, città da poco gemellata con il capoluogo, rappresentata dal sindaco Vito Antonio Clemente e il Presidente del Consiglio Comunale Ignazio Ferraro. Nel prossimo autunno, invece,il Sindaco è stato invitato a visitare la città in provincia di Agrigento.

 

In Comune il primo incontro dopo il gemellaggio con Menfi

Al centro dell’incontro la volontà di valorizzare, in maniera sinergica, le eccellenze che accomunano i due territori, in particolare nel settore agroalimentare, nel turismo nautico e in quello sostenibile. Entrambe le città, infatti, possono vantare importanti piste ciclabili costiere, sviluppate sul tracciato dell’ex sedime ferroviario, capaci oggi di attrarre visitatori e promuovere una mobilità più rispettosa dell’ambiente.

«I gemellaggi funzionano se vengono mantenuti vivi in maniera costante. Il fatto che per la prima volta Imperia stabilisca un legame con un altro Comune italiano agevola sicuramente il compito di organizzare iniziative insieme. Ci sono diversi aspetti che interessano i nostri due territori, su tutti l’agroalimentare, e lavoreremo per far crescere questa amicizia» dichiara il Sindaco Claudio Scajola.