Che lusso!

In vendita la villa da 50 milioni di euro, dove passa il treno 60 volte al giorno

Il mandato è stato affidato alla prestigiosa Christie’s International Real Estate e Berkshire Hathaway Homeservices Palazzo Estate, di Warren Buffett

In vendita la villa da 50 milioni di euro, dove passa il treno 60 volte al giorno
Pubblicato:

"A pochi passi dal mare cristallino della Riviera Ligure, offriamo questa esclusiva proprietà pied-dans-le-mer, dotata di ogni comfort, situata in una posizione esclusiva e immersa in un parco di 23.000 m² nella macchia mediterranea, con accesso esclusivo a una spiaggia privata". Questo è quello che si legge nella scheda di descrizione di villa Ego, la residenza di lusso a Bordighera, di proprietà dell'ex socio di Silvio Berlusconi in Tele+ Renato Della Valle, e di sua moglie Luana Ravegnini, presentatrice Rai. La villa è in vendita per 50 milioni di euro.

Come scrive il Corriere, il mandato è stato affidato alla prestigiosa Christie’s International Real Estate e Berkshire Hathaway Homeservices Palazzo Estate, di Warren Buffett.

"Gli esterni e gli interni della residenza, così come il parco terrazzato, - si legge ancora nella descrizione - sono stati progettati nel 1940 da Gio Ponti, uno dei più grandi esponenti dell'architettura mondiale del secolo. Una caratteristica unica del parco è data dalle numerose sculture realizzate da rinomati artisti come il famoso Giorgio De Chirico e altri importanti esponenti di diversi periodi artistici.

Leggenda vuole che Mussolini arrivasse in treno direttamente in giardino

La villa principale, costruita con materiali pregiati e finiture eleganti, è strutturata su 3 livelli, per un totale di 1050 m²; dal grande salone alle 10 camere da letto e ai 9 bagni, la luminosità è garantita dalle ampie finestre che offrono una vista panoramica unica. Il seminterrato è dedicato alla SPA con jacuzzi e piscina terapeutica utilizzabile anche nei mesi più freddi. Questa prestigiosa e spaziosa proprietà è completata da 4 appartamenti indipendenti su 3 livelli, una dependance per il custode di 215 m², un enorme garage e un museo progettato da uno dei più grandi architetti del XX secolo: Kenzo Tange. Il parco ospita una grande piscina circondata da rigogliosa vegetazione ricca di palme, garantendo totale privacy. Inoltre, vi è un'altra piscina coperta riscaldata. La proprietà comprende un grande eliporto, che permette di raggiungere il Principato di Monaco e Roma rispettivamente in 5 e 45 minuti di elicottero".

L'elicottero non è però l'unico mezzo ad arrivare in villa. Secondo le leggende, Mussolini, ospite dell'allora proprietario Guido Donegani, faceva fermare il treno direttamente in giardino, e ancora oggi i vagoni passano circa sessanta volte al giorno.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie