Inaugurata la Panchina Viola di Sanremo contro l'epilessia
Un'iniziativa per sensibilizzare la popolazione sui disagi patiti dalle persone afflitte da questa patologia

A Pian di Nave, Sanremo, l'inaugurazione della “Panchina Viola”, un'iniziativa di sensibilizzazione sul tema dell’epilessia, per promuoverne la conoscenza e la consapevolezza collettiva.
Inaugurata la Panchina Viola di Sanremo contro l'epilessia
Il viola, infatti, è simbolo di consapevolezza e rappresenta l’impegno per promuovere una maggiore integrazione delle persone affette da questa patologia. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Sanremo, è curata dall’assessore Enza Dedali (cultura) e da Silvana Ormea, consigliere delegata alla cultura. Presente anche il sindaco Alessandro Mager
Promossa dalla Fondazione LICE (Lega Italiana Contro l'Epilessia) e dall’Associazione Italiana Epilessia (AIE) Regione Liguria, è realizzata in collaborazione con il Distretto Lions 108Ia3 (governatore Enzo Benza), grazie al coordinamento di Ilaria Tacchi, referente distrettuale Lion per l'Epilessia nonché responsabile dell’Associazione Italiana Epilessia Regione Liguria.
Il progetto ha visto anche il coinvolgimento delle associazioni del territorio ligure ponentino, quali aMarti (presidente dottoressa Martina Prette) e Associazione Diabete Giovanile Ponente Ligure (ADGPL, presidente signora Efisia Palmas).
L'evento è altresì patrocinato da Asl 1
Inoltre, rappresenta il culmine di una lunga e fruttuosa collaborazione con il Liceo G.D.Cassini (dirigente, dott.ssa Mara Ferrero) e l'Istituto Comprensivo Sanremo Centro Levante (dirigente. dott.ssa Amalia Catena Fresta)
La panchina viola è arricchita da una frase incisa ad opera dell’Accademia delle Belle Arti di Sanremo per stimolare la riflessione su questa patologia.








