Imperia

Inaugurato il parco della Rabina

Aprono le danze Fortunello e Marbella.

Inaugurato il parco della Rabina
Attualità Imperia, 28 Agosto 2021 ore 22:00

Inaugurato questa sera, alle 21:30, il nuovo parco della Rabina, al termine dell'ampio progetto di riqualificazione intrapreso dall'amminsitrazione imperiese, con lo spettacolo di Fortunello e Marbella.

 

Inaugurato il nuovo parco della Marina

Il progetto di riqualificazione della Rabina ha visto due lotti di intervento: uno dedicato alle opere marittime, con la ricostruzione della scogliera a difesa del parco, l'altro alle opere a terra. Queste ultime hanno interessato il rifacimento delle pavimentazioni in listelli di cotto, l'installazione di un nuovo impianto di illuminazione scenografica, il restauro e il ripristino delle sedute, il recupero delle colonne dell'anfiteatro, la revisione dell'impianto di irrigazione e la ripiantumazione del verde. È stato inoltre aggiunto un nuovo gioco, a forma di Torre, per richiamare la storica fortificazione presente un tempo nei pressi della Rabina.

 

L'investimento complessivo è stato di circa 270 mila euro: 82 mila euro per le opere a mare e 188 mila per quelle a terra. La direzione dei lavori è stata curata dall'Arch. Fiorenzo Marino, Masala è stata l'impresa esecutrice dei lavori di riqualificazione del parco, CEM di quelli a mare.

9 foto Sfoglia la gallery

 

 

Necrologie