Iniziati i lavori di demolizione della vecchia passerella a Ventimiglia
La storica passerella sul fiume Roya venne abbattuta dalla piena del fiume Roya in occasione della Tempesta Alex del 2 ottobre 2020

Sono iniziati, stamani, a Ventimiglia i lavori di demolizione del moncone della vecchia e storica passerella sul fiume Roya abbattuta dalla piena del fiume Roya in occasione della Tempesta Alex del 2 ottobre 2020.
All’appuntamento, molto atteso dalla città
perché propedeutico alla costruzione di un nuovo attraversamento, era presente anche il sindaco della città di confine Flavio Di Muro. “E’ una bella giornata per ventimiglia, perché oggi vediamo finalmente dei lavori sulla passerella - ha affermato -. È partita appunto l'attività di demolizione. Non ci vuole un genio per capire che per costruire una nuova passerella sullo stesso sito occorre prima demolire i resti di quella esistente”.
La rimozione delle rovine richiederà comunque più di una settimana
e bisognerà procedere per gradi. “Siamo partiti con la rimozione delle ringhiere in ferro - ha aggiunto il primo cittadino - che vanno divise dal resto dei rifiuti; si sta allestendo l'accesso all'area di cantiere, che permetterà la prossima settimana di demolire pure la parte centrale”.
Fabrizio Tenerelli

