L'iniziativa

Installati i primi sei nuovi defibrillatori nelle frazioni cittadine

L'iniziativa si inserisce nell'ambito della mozione "Città di Imperia Cardioprotetta" approvata dal Consiglio Comunale su proposta del consigliere Paolo Ornamento

Installati i primi sei nuovi defibrillatori nelle frazioni cittadine
Pubblicato:

In questi giorni sono stati installati i primi sei nuovi defibrillatori automatici esterni (DAE) nelle frazioni cittadine. L'iniziativa si inserisce nell'ambito della mozione "Città di Imperia Cardioprotetta" approvata dal Consiglio Comunale su proposta del consigliere Paolo Ornamento.

Sei defibrillatori installati nelle frazioni, ecco dove:

Le frazioni interessate sono Borgo d’Oneglia, Sant'Agata, Montegrazie, Moltedo, Torrazza e Poggi. L'obiettivo è di dotare i borghi più distanti di Imperia di dispositivi salvavita cruciali per intervenire in casi di arresto cardiaco, migliorando così la sicurezza e la prontezza della risposta in emergenze cardiovascolari. I prossimi ad essere installati saranno nelle frazioni di Cantalupo e Caramagna Soprana.

"L'accessibilità immediata ai defibrillatori è fondamentale per un intervento tempestivo in caso di arresto cardiaco. Questi dispositivi, utilizzabili anche da personale non sanitario adeguatamente formato, possono fare la differenza in quei minuti cruciali che precedono l'arrivo del soccorso medico specializzato, aumentando le possibilità di sopravvivenza. L'impegno di questa Amministrazione, a partire dal sindaco Claudio Scajola proseguirà per estendere il servizio all'intero territorio comunale, creando una rete capillare di dispositivi salvavita in grado di fare la differenza in caso di emergenza", commenta l'assessore alle Frazioni, Mattia Sasso.

“È davvero straordinario che grazie ad un defibrillatore si possa salvare una vita. Ringrazio ancora tutto il Consiglio Comunale per l'appoggio, in primis il Sindaco che ha creduto in questo progetto. Ringrazio la Giunta, in particolare l'Assessore alle Frazioni Sasso Mattia, per aver messo in pratica l'iter e per la continua dedizione all'ampliamento del servizio, anche nelle zone cittadine maggiormente frequentate dai giovani e all'interno dei locali di intrattenimento”, commenta il consigliere Paolo Ornamento.

Seguici sui nostri canali
Necrologie