Interventi straordinari per il decoro urbano: oltre 14 tonnellate di rifiuti raccolte in una settimana

L’azienda ha diffuso un bilancio dettagliato relativo alla settimana dal 28 luglio al 3 agosto, con numerosi interventi mirati in diversi quartieri della città

Interventi straordinari per il decoro urbano: oltre 14 tonnellate di rifiuti raccolte in una settimana
Pubblicato:

Anche questa settimana Amaie Energia e Servizi rende noti i risultati delle attività straordinarie di pulizia urbana effettuate sul territorio di Sanremo, intensificate in risposta all’aumento stagionale di presenze turistiche e non residenti. L’azienda ha diffuso un bilancio dettagliato relativo alla settimana dal 28 luglio al 3 agosto, con numerosi interventi mirati in diversi quartieri della città.

Tra le azioni principali, il lavaggio quotidiano delle ecoisole – comprese quelle dedicate alle spiagge – e la pulizia del sottopasso pedonale dell’Imperatrice. Prosegue anche il lavaggio notturno dei marciapiedi in varie zone del territorio, tra cui via Agosti, via Martiri della Libertà, passeggiata Imperatrice, San Francesco, via Volta, Bussana, Coldirodi, centro cittadino, città vecchia (Pigna), piazza Muccioli, via Fiume, Rondò Garibaldi, corso Orazio Raimondo, via Roma, piazza Cesare Battisti, via Matteotti e via Bixio, incluse le relative traverse.

Particolare attenzione è stata dedicata anche all’igienizzazione puntuale delle aree frequentate da persone senza fissa dimora, come via Matteotti e via Garibaldi, e alla raccolta di rifiuti ingombranti, che ha visto la rimozione complessiva di 14 tonnellate, di cui 4 tonnellate raccolte tramite il servizio su prenotazione (inclusi Raee), e le restanti eliminate da abbandoni su suolo pubblico.

Tra gli altri interventi

  • Disinfestazione notturna adulticida di insetti alati nell’area dell’Ospedale di Sanremo.

  • Derattizzazioni mirate sia in centro che nelle zone periferiche.

  • Diserbo intensivo in diversi quartieri, tra cui Foce, via De Amicis, Capinera, San Bartolomeo, Agosti, Martiri, Galilei e Madonna della Costa, comprese le traverse.

AMAIE ribadisce l’impegno a garantire una città più pulita e decorosa, soprattutto durante la stagione estiva, invitando i cittadini a collaborare nel mantenimento del decoro urbano anche attraverso il corretto utilizzo dei servizi disponibili.

Lavaggio San Siro
Foto 1 di 10
Lavaggio Sottopasso Imperatrice
Foto 2 di 10
Lavaggio agosti
Foto 3 di 10
Lavaggio cavallotti
Foto 4 di 10
Lavaggio_garibaldi
Foto 5 di 10
Lavaggio Muccioli
Foto 6 di 10
Lavaggio Morardo
Foto 7 di 10
Abbandoni_ingombranti_martiri_2
Foto 8 di 10
Abbandni_RAEE_galilei
Foto 9 di 10
Abbandoni_ingombranti_Martiri
Foto 10 di 10
Necrologie