Introiti del Casinò in calo rispetto al 2023 (-4,5%). A ottobre incassati 3,6 milioni
Ecco il dettaglio dei primi dieci mesi e di quello appena trascorso. Bene la poker room
Il Casinò di Sanremo chiude ottobre con 3,6 milioni di euro negli incassi e i primi dieci mesi del 2024 in perdita rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Un totale di 42,4 milioni di euro, il 4,5% in meno rispetto al 2023.
I risultati del Casinò nel dettaglio tra super jackpot e poker room
Le slot hanno complessivamente realizzato in10 mesi 32,3 milioni mentre i Giochi Tradizionali si attestano a 10 milioni. Tra i più richiesti la Fair Roulette che ha totalizzato introiti per 2,9 milioni con un surplus percentuale del 25% rispetto allo stesso periodo del 2023. In termini di presenze nelle sale in dieci mesi sono stati registrati 177.000 visitatori.
La Poker Room ha ottenuto 2,75 milioni (+5% rispetto al 2023) suddivisi tra Tornei, che hanno introitato un 1,2 milioni di euro, Cash Game e Ultimate Poker.
Nel mese di ottobre l’incasso mensile ha registrato 3,68 milioni, di cui 2,9 milioni totalizzati nelle sale dei Giochi Elettromeccanici. Anche nel mese di ottobre sono stati centrati numerosissimi premi del valore superiore a 5.000 euro per un montepremi complessivo di 1,05 milioni, che ha portato il valore annuo dei jackpot a quota 10,5 milioni.
«Importante il ponte dei Santi»
Ora, le attenzioni della Casa da Gioco sono concentrate nel ponte di Ognissanti, durante il quale è previsto un afflusso considerevole di visitatori nelle sale dei giochi tradizionali e nelle slot. Focus anche su un altro asset del Casinò che, negli ultimi mesi, guadagna sempre più prestigio nell'agenda di Corso Inglesi: il poker.
«Stiamo per concludere in maniera positiva il bilancio dell’attività annuale della nostra Poker Room. I tornei organizzati hanno riscontrato importanti adesioni cementando il brand aziendale anche in questo segmento determinante delle nostre attività fra loro sempre interconnesse. Salutiamo i tanti pokeristi, che spesso apprezzano tutte le nostre offerte di svago, con l’augurio di trascorrere giornate emozionanti nelle nostre sale e nei diversi tornei scelti per l’agonismo che trasmettono permettendo di dimostrare la propria professionalità sino all’importante Final Table» così il Presidente e Amministratore Delegato Gian Carlo Ghinamo.
Conclude: «Ospiteremo molti dei nostri migliori clienti in questo importante ponte dei Santi, augurando loro di centrare, come sta accadendo molto frequentemente, uno dei numerosi ed interessanti jackpot messi in palio nelle nostre sale. Abbiamo dedicato a loro uno spettacolo riservato al ristorante Biribissi: la cena con Show Cooking di Benedetta Parodi e Fabio Caressa, domani 2 novembre. Per turisti e residenti i due volti noti del giornalismo saranno nel teatro dell’Opera alle ore 18.00 sempre domani per parlare della loro vita e della loro famiglia presentando il loro libro. Un duplice appuntamento che vede il nostro Casinò, sempre attento verso la sua clientela, al centro degli eventi mondani e culturali della città».